Electro RentElectro Rent Corporation ha annunciato oggi di aver sottoscritto il contratto di acquisizione di Microlease da Lloyds Development Capital. Il completamento dell’operazione è previsto durante il primo trimestre del 2017 e le clausole finanziarie non sono state rese note.

Nigel Brown, amministratore delegato di Microlease, ha affermato che la fusione creerà una piattaforma di rilievo primario a livello internazionale.

"Entrambe le società sono leader nei servizi di noleggio e vendita di strumenti di misura e collaudo e nella gestione degli asset di strumentazione elettronica", ha spiegato Nigel Brown, amministratore delegato di Microlease. "Riteniamo che tale fusione ci consentirà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti, grazie a un parco strumenti e una copertura geografica notevolmente più ampi, garantendo un eccellente livello di disponibilità e assistenza tecnica".

Electro Rent è una società del gruppo Platinum Equity, che ha acquisito l'azienda ad agosto 2016.

"Questa è un'opportunità che permetterà alla nuova società risultante dall’aggregazione di fornire ai clienti un servizio migliore in un mercato globale pronto a crescere in maniera significativa", ha spiegato Louis Samson, partner Platinum Equity. "Stiamo mantenendo l'impegno di investire nel piano strategico a lungo termine di Electro Rent e continueremo a cercare nuove opportunità al fine di crescere organicamente o attraverso nuove acquisizioni".

Nigel Brown verrà nominato amministratore delegato della società aggregata, una volta completata l'operazione. Il reparto operativo dell'America settentrionale avrà sede presso Van Nuys, in California, mentre il reparto operativo per la regione EMEA avrà sede a Londra, nel Regno Unito.

Categoria: Accordi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook