Absolute AnalysisExfo ha annunciato l'acquisizione della maggioranza delle attività di Absolute Analysis, azienda americana specializzata nelle soluzioni di misura e analisi dei segnali a radiofrequenza nelle reti di accesso radio basate sulla fibra ottica (RAN).

L'acquisizione consentirà a Exfo di rafforzare la sua offerta di strumenti di analisi dedicata agli operatori mobili affiancando i suoi strumenti per le misure su fibra ottica con le capacità di analisi dei collegamenti alle stazioni radio remote di nuova generazione raggiungibili in fibra fino all'antenna.

La tecnologia sviluppata da Absolute Analysis è particolarmente utili per l'analisi di segnali RF osservando i dati trasportati sulla fibra ottica (RF over CPRI) verso le antenne nelle architetture di rete FTTA (Fiber To The Antenna), DAS (Distributed Antenna System) e RRH (Remote Radio Head) molto comuni nelle reti di nuova generazione 4G/LTE e previste per le future reti 5G.

Il valore della transizione è valutato in circa US $8,25 milioni, corrisposti in contanti per US$ 5 milioni e il resto in azioni Exfo.

Categoria: Accordi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook