www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Stazione radio baseNational Instruments e Nokia Networks stanno collaborando nell'attività di ricerca avanzata legata alle reti wireless di quinta generazione (5G) che promettono di aumentare la velocità di trasmissione di picco di una cella e la velocità fruibile ai confini delle cella rispettivamente fino a 10 Gbps e 100 Mbps.

Sfruttando la piattaforma hardware e software integrata di National Instruments per il trattamento dei segnali in banda base, Nokia Networks sta valutando le soluzioni applicabili allo spettro delle onde millimetriche per realizzare la reti di accesso radio 5G.

Il nostro sistema sperimentale dedicato alla validazione delle tecnologie di base delle reti 5G sarà realizzato sfruttando i moduli PXI di National Instruments e LabVIEW per il trattamento del segnali in banda base, che riteniamo una delle migliori soluzioni in circolazione per progettare rapidamente i prototipi delle interfacce radio di prossima generazione" ha affermato Lauri Oksanen, vice presidente responsabile della ricerca e tecnologia di Nokia Networks.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti