Jeff Kodosky a NIWeek 2016Il software è lo strumento. A 30 anni dall'invenzione di LabVIEW, National Instruments non smette di ricordarcelo. Ma ci sarà ancora da inventare qualcosa per questo linguaggio di programmazione?

Eccome. Èd è proprio il “papà di LabVIEW” in persona ad introdurre ufficialmente di fronte alla platea di NIWeek la grande novità dei “channel wire”.

Channel Wire in LabVIEWJeff Kodosky ha spiegato come questo nuovo “filo” permette di impostare molto più facilmente le comunicazioni asincrone tra cicli paralleli: ‘Si tratta di un’innovazione fondamentale, che introduce in LabVIEW un nuovo livello di astrazione per semplificare notevolmente la creazione di applicazioni ad elevato parallelismo”.

Ma ancora più radicali sono le novità in cantiere, che National Instruments ha deciso di mettere a disposizione per la prima volta in anteprima a tutti i clienti con un contratto di assistenza SSP (Standard Service Program) attivo.

Il frutto degli enormi investimenti effettuati da National Instruments nel rinnovamento della piattaforma di base dei suoi software potrà essere provato direttamente in anteprima, mano a mano che dai laboratori usciranno le varie release pronte per la sperimentazione.

Il software è lo strumento. A 30 anni dall’invenzione di LabVIEW, National Instruments non smette di ricordarcelo. Ma ci sarà ancora da inventare qualcosa per questo linguaggio di programmazione? Eccome. Èd è proprio il “papà di LabVIEW” in persona ad introdurre ufficialmente di fronte alla platea di NIWeek la grande novità dei “channel wire”.  DIAGRAMMA MIO Jeff Kodosky ha spiegato come questo nuovo “filo” permette di impostare molto più facilmente le comunicazioni asincrone tra cicli paralleli: ‘Si tratta di un’innovazione fondamentale, che introduce in LabVIEW un nuovo livello di astrazione che semplifica notevolmente la creazione di applicazioni ad elevato parallelismo”. Ma ancora più radicali sono le novità in cantiere, che National Instruments ha deciso di mettere a disposizione in anteprima per tutti i clienti con un contratto di assistenza SSP (Standard Service Program) attivo. Il frutto degli enormi investimenti effettuati da National Instruments nel rinnovamento della piattaforma di base dei suoi software potrà essere provato direttamente in anteprima, mano a mano che dai laboratori usciranno le varie release pronte per la sperimentazione.  Accedendo alla Software Technology Preview si potrà avere un’idea non solo di come sarà il LabVIEW del futuro, ma anche di influenzare direttamente l’evoluzione dell’intera piattaforma di soluzioni software proposte da National. Ad oggi sappiamo per certo che, udite udite, finalmente sarà un gioco da ragazzi presentare i risultati di misure ad analisi sotto forma di pagine web, mediante codice HTML, JavaScripr e CSS generato automaticamente senza bisogno di alcun plug-in. Inoltre in LabVIEW sarà presente anche la funzione zoom da molti desiderata, che ha scatenato in sala un’acclamazione liberatoria. Lunga vita a LabVIEW.  Accedendo alla Software Technology Preview si potrà avere un’idea non solo di come sarà il LabVIEW del futuro, ma anche di influenzare direttamente l’evoluzione dell’intera piattaforma di soluzioni software proposte da National.

Ad oggi sappiamo per certo che, udite udite, finalmente sarà un gioco da ragazzi presentare i risultati di misure ad analisi sotto forma di pagine web, mediante codice HTML, JavaScript e CSS generato automaticamente senza bisogno di alcun plug-in.

Inoltre, in LabVIEW sarà presente anche la funzione zoom a lungo desiderata da molti sviluppatori, che ha scatenato in sala un’ovazione liberatoria.

Lunga vita a LabVIEW.

Categoria: Opinioni

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook