Software Sbench 6L'azienda tedesca Spectrum Systementwicklung Microelectronic ha messo a disposizione di studenti e docenti diverso materiale didattico divulgativo per favorire l'apprendimenti dei fondamenti delle generazione di forme d'onda, le tecniche di acquisizione e di analisi dei segnali.

Il materiale è composto da documentazione strutturata per lezioni da tenere in classe o in laboratorio e da guide mirate all'auto apprendimento, che sono affiancate dal software Sbench 6 solitamente utilizzato con la strumentazione hardware modulare proposta da Spectrum stessa.

IL pacchetto software SBench 6 è uno basato su un'interfaccia grafica che semplifica la programmazione e il controllo di tramite PC di strumenti di misura come i digitalizzatori e i generatori di forme d'onda arbitrarie. La particolarità del pacchetto SBench 6 è che può funzionare in modalità dimostrativa senza la presenza di veri strumenti hardware collegati.

Analisi con istogramma di una sinusoide rumorosaNella modalità dimostrativa, Sbench 6 non solo simula gli strumenti hardware necessari, ma consente di controllarli in modo interattivo, impostando visualizzazioni, analisi e report di misura.

I tool didattici compresi nel pacchetto SBench 6 comprendono una serie di articoli e guide passo passo che illustrano come creare, catturare e analizzare le forme d'onda.

Diversi esempi spiegano come eseguire semplici misure parametriche o analisi più complessi, come l'analisi spettrale mediante la trasformata di Fourier (FFT).

Il software e il materiale divulgativo in inglese sono liberamente scaricabili dal sito di Spectrum.

Categoria: Acquisizione dati

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook