Analizzatore di cavi e antenne R&S Cable RiderLo strumento portatile R&S Cable Rider ZPH è il nuovo analizzatore di cavi e antenne realizzato da Rohde & Schwarz per facilitare le sempre più numerose attività di verifica e manutenzione sulle infrastrutture di ricetrasmissione wireless.

Una delle caratteristiche peculiari dell'analizzatore R&S Cable Rider ZPH è la sua velocità, sia durante l'effettuazione delle misure, pari a 0,3 millisecondi per punto, sia al momento dell'accensione, che in meno di un minuto permette di utilizzare appieno lo strumento.

Inoltre, un altro fattore che velocizza le attività quotidiane sul campo è che non è richiesta la calibrazione quando cambia la temperatura o la frequenza di funzionamento.

Lo strumento permette di effettuare tutte le tipiche misure a una porta, come perdita di riflessione, distanza dal guasto, ROS e così via.

Analizzatore R&S Cable Rider ZPH e accessoriEssendo progettato per soddisfare le esigenze dei tecnici di installazione e manutenzione, l'analizzatore R&S Cable Rider ZPH assiste gli utilizzatori tramite delle comode procedure guidate, che permettono di seguire le configurare le impostazioni predefinite in laboratorio per garantire risultati di misura consistenti e tracciabili degli impianti.

Il peso dello strumento è di soli 2,5 kg, menre la durata della batteria di nove ore ne consente l'utilizzo ininterrotto per un'intera giornata di lavoro.

L'interfaccia utente è basata sulle interazioni touch su un grande schermo a colori, com modalità naturali per chiunque sia abituato ad usare uno smartphone. Ad esempio, per impostare un marker basta toccare due volte sul display nel punto desiderato.

Inoltre, lo strumento può essere impostato anche tramite i tasti di ampi dimensioni presenti sul pannello frontale, così da poterlo usare comodamente anche quando si indossano guanti da lavoro pesanti.

Inoltre, è possibile telecondare lo strumento tramite un'apposita app disponibile per iOS e Android.

L'analizzatore di cavi e antenne R&S Cable Rider ZPH copre nella sua versione base la gamma di frequenze compresa da 2 MHz a 3 GHz, che può essere espansa tramite un codice di licenza fino a 4 GHz mediante l'opzione R&S ZPH-B4.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook