www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore vettoriale di reti R&S ZNLERohde & Schwarz ha presentato un analizzatore di reti vettoriale estremamente compatto e leggero, che permette di misurare in maniera estremamente semplice e accurata i parametri S dei componenti passivi a radiofrequenza, come antenne, attenuatori e tracce sui circuiti stampati.

Lo strumento R&S ZNLE è completamente autonomo, pur pesando solo 6 kg e occupando solo 40 cm x 23 cm sul banco di lavoro, uno spazio ben più piccolo rispetto ai classici strumenti per la caratterizzazione vettoriale dei componenti RF.

Misura dei parametri SIl nuovo analizzatore vettoriali a due porte di Rohe & Schwarz non è solo piccolo, ma anche molto rapido e accurato. Lo strumento R&S ZNLE effettua misure bidirezionali sui parametri S11, S21, S12 e S22 e, tramite l'interfaccia GPIB opzionale per il controllo remoto, può anche entrare a far parte di un sistema di collaudo automatico S.

Le versioni attualmente disponibili dello strumento sono due: il modello R&S ZNLE3 con frequenza di lavoro da 1 MHz a 3 GHz e il modello R&S ZNLE6, con frequenza di lavoro estesa a 6 GHz.

Entrambi i modelli garantiscono prestazioni di misura elevate con una gamma dinamica tipica di 120 dB e larghezza di banda di misura da 1 Hz a 500 kHz. Il tempo necessario per misurare 201 punti con larghezza di banda di misura di 100 kH su un'estensione di 200 MHz è di sili 9,6 ms, con taratura a due porte TOSM/SOLT.

Anche il rumore di fondo della traccia è molto basso, pari a tipicamente 0,001 dB.

Procedura guidata per misurare i parametri SGrazie all'ampio display touch da 10,1 pollici in formato WXGA, l'analizzatore di reti permette di osservare comodamente tutte le tracce e i diagrammi, mentre le misure più comuni possono essere effettuate con l'aiuto di una procedura guidata, (S parameter wizard), che rende immediato l'utilizzo dello strumento anche da parte di chi è alle prime armi,

Allo stesso modo si possono effettuare tutte le procedure di taratura, con tutte le ben note metodologie già collaudate negli altri strumenti di Rohde & Schwarz. Per rendere il tutto ancora più semplice, con la pressione del tasto "Start Auto Cal" si può avviare la funzione di taratura automatica.

Fiere e Seminari

embedded world 2024

Embedded World - Norimberga, 9-11 aprile 2024

L'edizione 2024 della fiera che riunisce la comunità internazionale dell’elettronica si svolgerà Centro Espositivo di Norimberga dal 9 al 11 aprile 2024. L'evento combina una…
Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD