Analizzatore di spettro Rohde & Schwarz FSW85Il nuovo modello FSW85 amplia ulteriormente l'offerta di analizzatori di spettro di fascia alta di Rohde & Schwarz estendendo la frequenza di lavoro massima sino a 85 GHz.

Si tratta di uno strumento adatto ad affrontare anche le ricerca e sviluppo più impegnative, ad esempio nel settore delle reti cellulari 5G, dei radar automobilistici e delle comunicazioni aerospaziali e per la difesa.

Il nuovo analizzatore R&S FSW85 ha la capacità di analizzare con una solo passata l'intero spettro radioelettrico da 2 Hz a 85 GHz, dando la possibilità di osservare con lo stesso strumento sia i segnali in banda base, sia quelli a radiofrequenza.

Poiché non è necessario utilizzare alcun mixer armonico esterno per le misure sui segnali alle frequenze più elevate, la configurazione del banco di prova risulta molto più semplice. Un filtro di preselezione interno ha il compito di sopprimere le frequenze immagini e le altre emissione spurie che si verificano comunemente con la miscelazione armonica. 

Inoltre, l'analizzatore R&S FSW85 può anche essere equipaggiato con un'opzione interna dedicata all'analisi dei segnali su una larghezza di banda di in tempo reale 500 MHz, che permette di verificare dettagliatamente anche i segnali radar modulati a banda larga.

Quando viene utilizzato insieme all'opzione R&S FSW-B2000 e ad un oscilloscopio R&S RTO, può addirittura raggiungere una larghezza di banda di analisi di ben 2 GHz, che può essere utile per sviluppare i sistemi di comunicazione cellulare di nuova generazione 5G e nuovi tipi di radar con segnali impulsivi complessi e chirp.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook