Analizzatore di spettro SignalSharkL'analizzatore di spettro SignalShark di Narda Safety Test Solutions è un moderno strumento compatto che, come il nome lascia facilmente intuire, è stato progettato con caratteristiche mirate alle "caccia" di segnali e interferenze.

Spicca la larghezza di banda di analisi in tempo reale (RTBW) di ben 40 MHz, un valore decisamente elevato per strumenti di questa categoria, a cui corrisponde la capacità di rilevare segnali anomali con una probabilità del 100% (POI) quando durano almeno 3,125 µs.

Lo strumento è dotato anche di funzioni radiogonometriche per rilevare anche la direzione di arrivo di segnali interferenti.

L'analizzatore di spettro SignalShark, che lavoro su una gamma di frequenze compresa da 9 kHz a 8 GHz, ha uno stadio di ingresso particolarmente flessibile, a cui corrisponde un basso rumore di fondo, con valori di DANL (rispettivamente con preamplificatore spento e accesso) di -162 dBm/Hz e -169 dBm/Hz.

L'elevata larghezza di banda di analisi in tempo reale consente allo strumento di rilevare molti tipi di segnali, che possono essere classificati in modalità automatica in base a vari criteri per semplificare le attività di monitoraggio dello spettro.

Analizzatore SignalShark in laboratorioPer facilitare questo tipo di attività, sono previste le modalità di visualizzazione a spettrogramma e un'elevata velocità di scansione, che può arrivare a 40 GH/s.

Lo strumento può essere anche efficacemente utilizzato in numerose attività di laboratorio, in particolare nell'area EMC, per l'identificazione di sorgenti interferenti utilizzando una delle numerose sonde di misura disponibili per il campo vicino.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook