Analizzatore di spettro e oscilloscopio per ottenere una banda di 5 GHzLe funzionalità dell'analizzatore di spettro e segnali R&S FSW85 di Rohde & Schwarz sono state ulteriormente potenziate con la possibilità di analizzare segnali su una larghezza di banda di ben 5 GHz, un valore richiesto nelle attività di ricerca e sviluppo sui segnali a banda larga utlizzati nei radar automobilitici di nuova generazione e con modulazione FMCW chirp, oltre che nella sperimentazione di nuove forme d'onda candidate ad essere scelte come nuovo standard per le reti 5G.

La nuova opzione R&S FSW-B5000 per l'analizzatore di spettro va utilizzata in combinazione con un oscilloscopio digitale R&S RTO2064, che lavora da digitalizzatore esterno.

La risposta in ampiezza e fase delle dello strumento R&S FSW85 equipaggiato con l'opzione R&S FSW-B5000 viene completamente caratterizzata in fabbrica sull'intero intervallo di frequenze di lavoro, garantendo l'accuratezza delle misure secondo le prestazioni definite nelle specifiche tecniche.

L'opzione R&S FSW-B5000 supporta l'utilizzo di frequenze centrali tra 9,5 GHz e 90 GHz. Per frequenze superiori a 85 GHz, lo strumento R&S FSW85 deve essere equipaggiato con l'opzione R&S FSW B90G, che ne estende la frequenza di lavoro massima fino a 90 GHz.

Analisi forme d'onda UFMC (Universal Filtered MultiCarrier)La capacità di analizzare fenomeni transitori e segnali impulsivi con grande dettaglio consente di utilizzare l'analizzatore R&S FSW per esaminare e caratterizzare il comportamento si segnali radar con modulazione FMCW chirp e radar a impulsi e con salto di frequenza, come quelli più recenti destinati alle applicazioni automobilistiche.

L'opzione R&S FSW-B5000 consente anche di catturare ed elaborare i segnali a banda larga definiti nelle specifiche IEEE 802.11ay e nelle forme d'onda candidate all'utilizzo nelle future reti 5G.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook