www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu MS27101A Remote Spectrum MonitorAnritsu ha ampliato la sua gamma di strumenti dedicata al monitoraggio dello spettro radioelettrico e l'identificazione di interferenze o emittenti non autorizzate che il nuovo ricevitore MS27101A Remote Spectrum Monitor.

Il nuovo strumento può essere utilizzato con il software Vision di Anritsu per creare soluzioni distribuite con sonde remote di elevata precisione per enti normatori governativi e laboratori di ricerca universitari che hanno la necessità di identificare modelli interferenziali, registrare lo storico dello spettro, e geo-localizzare le sorgenti dei segnali indesiderati per attenuare le problematiche legate alle interferenze ed identificare emittenti fuori norma o abusive.

Lo strumento Anritsu MS27101A è una soluzione ottimizzata per il monitoraggio dello spettro, il rilevamento del superamento delle soglie limite di emissione in-banda e fuori banda, il monitoraggio delle interferenze all’interno di edifici e localizzazione di sorgenti di segnali fuori norma/abusivi o interferenze.

Grazie alle sue dimensioni contenute, pari a mezza unità rack, l'analizzatore MS27101A può essere alloggiato anche in postazioni dove lo spazio disponibile sia piuttosto limitato.

Anritsu MS27101A Remote Spectrum MonitorMS27101A Remote Spectrum Monitor può effettuare scansioni dello spettro da 9 kHz a 6 GHz con una velocità di scansione fino a 24 GHz/s catturando  segnali intermittenti, tra cui trasmissioni ricorrenti o transitorie, come pure brevi segnali di tipo “burst”.

L'elevata gamma dinamica >106 dB normalizzata a 1 Hz con 20 MHz di larghezza di banda istantanea analizzata tramite FFT, la sua elevata sensibilità e il basso livello di spurie di segnale consentono allo strumento MS27101A di monitorare affidabilmente segnali anche di di bassa intensità.

L'assorbimento energetico tipicamente inferiore a 11 Watt consente inoltre di installare lo strumento anche in località remote sfruttando un sistema di alimentazione elettrica autonomo a pannelli solari.

Identificazione emittenti con software Anritsu VisionAbbinato al software di controllo e analisi opzionale Vision, MS27101A Remote Spectrum Monitor può registrare lo spettro storico e geo-localizzare il segnale sotto osservazione.

Utilizzando tre o più strumenti monitor MS27101A sincronizzati è possibile stimare la posizione presunta del segnale interferente. Il Software Vision permette di gestione completamente una rete di monitoraggio distribuita sfruttando diversi tipi di sonde di misura dello spettro dislocate sul territorio.

Un web server integrato nello strumento MS27101A consente di accedere facilmente alle funzioni di monitoraggio dello spettro via Internet tramite il browser, per consultare a distanza tracce, spettrogrammi e statistiche sulle misure effettuate.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti