www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali a microonde Keysight M9383AKeysight Technologies ha presentato un generatore di segnali a microonde con una copertura in frequenza fino a 44 GHz e una larghezza di banda di modulazione di 1 GHz in formato modulare PXIe.

Si tratta di uno strumento con le caratteristiche adatte a creare le forme d’onda complesse richieste dalle applicazioni emergenti nel settore delle reti 5G, aerospazio e difesa. L’utilizzo della tecnologia DDS (sintesi digitale diretta) abbinata alle caratteristiche avanzate del VCO sintetizzatore permettono di ottenere eccellenti prestazioni in termini di rumore di fase.

Quando viene utilizzato con un segnale in banda base di qualità, il generatore di segnali Keysight PXIe M9383A permette di ottenere segnali modulati con un EVM dell’1 percento, una misura critica della qualità della modulazione richiesta dalle applicazioni 5G che lavorano su segnali pre-standard con una larghezza di banda di 800 MHz.

Tramite il generatore di segnali PXIe e il software di Keysight Signal Studio o SystemVue, i progettisti possono creare delle forme d’onda conformi alle specifiche definite da Verizon per la sua rete 5G pre-standard (5GTF) validate da Keysight e altre forme d’onda candidate ad essere scelte come standard per le reti 5G, come 8 x 100 MHz OFDM component carriers (CC).

Questi pacchetti software permettono anche di creare forme d’onda personalizzate per altre soluzioni wireless emergenti, come il sistema 5G new radio (5G NR) e molte nuove applicazioni del settore aerospazio e difesa.

Generatore Keysight N9383A inserito in un cestello PXIeIl generatore di segnali vettoriali PXIe M9383A è integrato all’interno della soluzione di riferimento di Keysight dedicata al 5G, già adottata da numerosi team di sviluppo impegnati nelle attività di ricerca su sistemi che lavorano sulle bande sotto i 6 GHz, dei 28 GHz dei 39 GHz.

Oltre a offrire notevoli vantaggi per dimensioni e velocità dei test, il generatore di segnali PXIe M9383A è uno strumento scalabile e facilmente aggiornabile. È possibile aggiungere canali in configurazione analogica o vettoriale e si possono aggiornare la frequenza di funzionamento massima, la larghezza di banda e altre caratteristiche in funzione dell’evoluzione dei segnali richiesti dal mercato.

Tramite l’utilizzo di ingressi IQ esterni, vengono inoltre supportate larghezze di banda di modulazione fino a 2 GHz.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti