www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Segnali LTE-A con modulazione QAM256Keysight Technologies ha ulteriormente potenziato sui analizzatori di spettro e segnali Serie X introducendo un'interfaccia utente multi-touch e migliorando le prestazioni e le funzionalità integrate nei vari modelli di strumenti per rispondere meglio ai bisogni emergenti dall'evoluzione tecnologica del settore aerospaziale, della difesa e delle comunicazioni wireless.

In particolare, nel modello di punta UXA è stata estesa la copertura in frequenza per far fronte alle nuove necessità di analisi nella banda delle onde millimetriche, ad esempio per lo sviluppo delle nuove reti 5G e 802.11AD.

Analizzatore di spettro e segnali Keysight UXAGli analizzatori di spettro e segnali UXA sono ora disponibili con una copertura di frequenza fino a 44 GHz o 50 GHz e banda di analisi integrata di 1 GHz, un'altra novità assoluta.

Il modello PXA offre prestazioni di rumore ancora migliori, pari a -136 dBc/Hz a 1 GHz con offset di 10 kHz, e larghezza di banda di analisi in tempo reale di 510 MHz con una gamma dinamica priva da spurie sull’intera banda superiore pari a 75 dBc.

La nuova versione dell'interfaccia utente introdotta negli analizzatori Keysight Serie X consente l'ottimizzazione dei parametri di misura in non più di due tocchi.

La possibilità di controllare lo strumento con semplici gesti come pizzicare, trascinare e scorrere, rende l'analisi più immediata ed intuitiva. Inoltre, l’omogeneità dell’interfaccia operativa in tutta la serie UXA, PXA, MXA, EXA e CXA, fa sì che sia sufficiente l’apprendimento d’uso di uno degli strumenti per saperli usare tutti.

A livello applicativo, sono stati aggiornati diversi pacchetti, sia per per l'analisi dei segnali tipici dei radar, sia quelli dedicati alle reti cellulari LTE/LTE-A, che ora supportano la caratterizzazione di sistemi che utilizzano portanti aggregate e schemi di modulazione fino a 256 QAM.

Soluzione integrata per onde millimetriche

Nell'ottica di velocizzare le attività di ricerca e sviluppo avanzate nel campo delle onde millimetriche, in occasione del recente Mobile World Congress l'azienda americana ha presentato anche una particolare soluzione integrata dedicata proprio a questo tipo di applicazioni.

Soluzione integrata per validazione dispositivi 802.11AD

La nuova soluzione di riferimento proposta da Keysight offre diverse possibilità di collegamento al dispositivo in prova, che permettono di ottimizzare il sistema di collaudo. La larghezza di banda e la copertura in frequenza della soluzione sono adatte a soddisfare le esigenze dei primi utilizzatori dello standard 802.11ad che devono collaudare chipset e dispositivi.

La soluzione permette di caratterizzare le prestazioni dei dispositivi in banda base e alle frequenze delle onde millimetriche. Inoltre, la sua scalabilità offre la flessibilità necessaria per adottare tecniche di collaudo parallelo dei dispositivi.

Vi è la possibilità di creare le forme d’onda per collaudare componenti e dispositivi, ma anche di ricavare una ricca serie di analisi che permettono di conoscere a fondo le prestazioni reali dei dispositivi e sistemi funzionanti a onde millimetriche, andando ben oltre i requisiti minimi definiti negli standard.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione