www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi segnale digitale con modulazione PAM4Anritsu ha introdotto una nuova serie di opzioni per le sue ben note famiglie di analizzatori di reti vettoriali VectorStar e ShockLine pensate per facilitare l'analisi dell'integrità dei segnali durante le attività di diagnostica e validazione dei modelli di progetto di circuiti digitali ad alta velocità.

In particolare, è stata introdotta una nuova opzione dedicata alla visualizzazione del diagramma ad occhio e un'altra dedicata alle misure avanzate nel dominio del tempo.

La nuova funzione Eye Diagram aggiorna il display dell'analizzatore VectorStar tramite un processo basato sulla traccia, anziché un processo tradizionale basato sui file, eliminando la necessità di trasferire manualmente i file .SnP.

A differenza di altri analizzatori, in questo caso non è necessario memorizzare le prestazioni in termini di parametri S in un file per poi richiamarli e visualizzare il diagramma ad occhio. Secondo Anritsu, questa nuova modalità operativea migliora notevolmente l'efficienza delle misure e permette di osservare i risultati di una modifica circuitale praticamente in tempo reale.

La nuova opzione permette di monitorare più facilmente le caratteristiche e la qualità dei segnali modulati digitalmente, in quanto gli analizzatori della famiglia VectorStar possono ore visualizzare tutti i parametri qualitativi fondamentali, come il diagramma ad occhio, le tracce nel dominio del tempo/TDR e i parametri S relativi allo stesso canale mentre si continua il processo di scansione.

Anche l'opzione ATD (Advanced Time Domain) ha lo scopo di facilitare le analisi di integrità del segnale, in questo caso per visualizzare diagrammi ad occhio, misure di diafonia e paradiafonia (NEXT, FEXT) su segnali riferiti a massa e differenziali applicando diverse tecniche di equalizzazione.

Grazie all'opzione ATD, con gli analizzatori di reti vettoriali di Anritsu diventa può semplice verificare il rispetto di numerosi parametri definiti dagli standard IEEE e OIF, confrontando ad esempio la somma delle potenze dei rumori accoppiati, le perdite di inserzione di diafonia e numerose altre misure specialistiche che impattano sull'integrità e le rispettive prestazioni dei segnali ad alta velocità.

Fiere e Seminari

embedded world 2024

Embedded World - Norimberga, 9-11 aprile 2024

L'edizione 2024 della fiera che riunisce la comunità internazionale dell’elettronica si svolgerà Centro Espositivo di Norimberga dal 9 al 11 aprile 2024. L'evento combina una…
Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD