Keysight Technologies ha presentato una soluzione pronta all'uso dedicata alle verifiche di conformità di moduli e centraline elettroniche dedicate alla funzione di chiamata automatica di emergenza in caso di incidente secondo lo standard europeo eCall (Emergency Call).
Tramite la nuova soluzione Keysight E6950A eCall, è possibile verificare la conformità dei sistemi elettronici obbligatori su tutti i nuovi veicoli destinati al mercato europeo e russo, che mediante il monitoraggi continuo dei sensori del veicolo e il ricevitore GPS, in caso di emergenza devono inviare la coordinate del veicolo e altri dati essenziali ad un centro di risposta pubblico dedicato alle emergenze (PSAP, Public Safety Answering Point) tramite un collegamento wireless, abilitando al contempo la comunicazione vocale con i passeggeri.
La soluzione Keysight E6950A eCall si compone di un test set wireless che genera i segnali a radiofrequenza emulando una rete radiomobile e il segnale satellitare di localizzazione, del software di emulazione del centro di risposta PSAP e ad un analizzatore audio (opzionale) per verificare la qualità delle comunicazioni vocali, oltre al software di gestione che permette di automatizzare tutte le verifiche di conformità secondo gli standard eCall.