Analizzatore video Flexmedia-KProgettati per facilitare il collaudo dei sistemi infotainment utilizzati all'interno delle automobili, gli analizzatori di flussi video e multimediali Flexmedia K-series realizzati dall'azienda brianzola Alfamation sono stati scelti da alcuni dei principali fornitori mondiali di apparecchiature elettroniche per l'industria automobilistica.

Gli analizzatori di flussi multimediali Flexmedia sono disponibili in diverse versioni a seconda del bus seriale ad alta velocità e del relativo chipset utilizzati per il collegamento tra la centralina elettronica del sistema di intrattenimento e i display.

Sistema di infotainment per autoLa proliferazione di informazioni all'interno dell'auto e l'adozione di schermi e telecamere con risoluzioni sempre maggiori ha portato a un aumento esponenziale della velocità di trasferimento dati, che rende notevolmente complesso il collaudo delle apparecchiature utilizzate in ambito automobilistico.

Gli analizzatori Flexmedia K-series di Alfamation sono pensati per poter lavorare ad altissima velocità in linea di produzione elaborando in tempo reale i flussi multimediali per verificarne la qualità e la conformità alle specifiche in condizioni realistiche, diminuendo i costi complessivi di collaudo grazie alla loro velocità ed economicità.

“La complessità e i ciclo di sviluppo sempre più rapido stanno trasformando il settore dell'automobile," afferma Mauro Arigossi, CEO di Alfamation, "e pertanto si creano opportunità per aziende specializzate come la nostra nel risolvere problemi di collaudo con tecnologie molto particolari, che però hanno una grande influenza sulla qualità del prodotto finale, in quanto i consumatori oggi danno grande importanza alle apparecchiature multimediali montate a bordo del veicolo".

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook