Sistema di collaudo automatico Advantest EVA 100Il sistema di collaudo automatico e la caratterizzazione di circuiti integrati analogici e misti EVA100 realizzato da Advantest si arricchisce di nuove opzioni e configurazioni dedicate alla attività di ricerca e sviluppo e caratterizzazione di sensori integrati con uscita digitale.

In particolare, le nuove soluzioni realizzate da Advantest semplificano la verifica di sensori integrati che comunicano tramite i protocolli SPI, SENT, PSI5, I2C, CAN, LIN e Jtag.

Uno dei principali vantaggi offerta dal sistema di collaudo automatico EVA 100 è la sua compattezza e modularità, che lo rendono adatto alle applicazioni di laboratorio durante le fase di ricerca e sviluppo e validazione.

All'interno dello strumento trovano posto infatti tutti gli elementi che consentono di effettuare analisi approfondite sui circuiti integrati misti analogico/digitali, così come su sensori intelligenti integrati.

Collaudo di sensori digitaliNella configurazione tipica suggerita da Advantest per il collaudo di sensori digitali si possono gestire in modo integrato tutte le misure analogiche e digitali tipiche per questo tipo di componenti, ma anche integrare le analisi dei protocolli di comunicazione dedicati allo scambio dati con il mondo esterno.

La disponibilità di schede di generazione di segnali a basso rumore e delle corrispondenti schede di acquisizione permette di verificare le prestazioni anche dei componenti più flessibili, mentre l'integrazione dei comandi per la comunicazioni digitali all'interno del linguaggio di programmazione grafico sviluppato da Advantest per il controllo e la programmazione della piattaforma EVA 100 rende molto rapida e intuitiva la scrittura delle procedure di collaudo.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook