Strumenti modulari PXIe di Keysight per applicazioni avanzateKeysight Technologies ha annunciato oggi la disponibilità di 10 nuovi strumenti modulari in formato PXIe, tra cui un nuovo generatore di forme d’onda arbitrarie (AWG) dotato di tre canali perfettamente sincronizzati oltre ad un vero oscilloscopio PXI completo di tutte le funzionalità tipiche degli strumenti da banco più avanzati.

I generatori di forme d’onda arbitrarie e l’oscilloscopio possono lavorare con una larghezza di banda fino a 1 GHz, per supportare la generazione e l’analisi dei segnali IQ complessi in banda base che sono necessari nelle attività di sviluppo di tecnologie emergenti per le reti 5G e nelle applicazioni a banda larga del settore aerospazio e difesa.

La nuova offerta di strumentazione modulare PXI di Keysight comprende generatori di forme d’onda arbitrarie e digitalizzatori che di sfruttare le potenti funzionalità già presenti negli strumenti o di inserire algoritmi di elaborazione personalizzati all’interno della FPGA (logica programmabile) integrata.

Un ambiente di progettazione grafica rende semplice l’aggiunta delle funzionalità personalizzate richieste nello sviluppo di applicazioni basate su tecnologie emergenti, con la possibilità di sfruttare appieno tutte le prestazioni offerte e la velocità della FPGA.

Generatore di forme d'onda arbitarie Keysight M9336AI generatori di forme d’onda arbitrarie e i digitalizzatori M3xxxA utilizzano la FPGA e il segnale di clock di riferimento del bus PXI per generare in tempo reale le sequenze e i segnali di sincronizzazione richiesti nelle configurazioni multicanale/multimodulo utilizzate, ad esempio, nelle applicazioni di ricetrasmissione con tecniche di beamforming (irradiazione direzionale) multiutente e nei sistemi di elaborazione quantistici (quantum computing).

Particolarmente adatto per creare le forme d’onda modulate digitalmente usate nelle comunicazioni a banda larga e quelle ad alta risoluzione per il test di radar e satelliti, il generatore di forme d’onda arbitrarie PXIe M9336A offre segnali di uscita multipli indipendenti o sincronizzati. Si tratta di uno strumento che garantisce prestazioni di alto livello in un formato modulare PXIe da uno slot, con 16 bit di risoluzione, una larghezza di banda di modulazione fino a 1 GHz e il controllo individuale su ciascun canale di guadagno, offset e allineamento temporale (skew).

Test con maschera su oscilloscopio modulare PXIe Kesyight M9243AL’oscilloscopio PXIe M9243A è basato sulla tecnologia InfiniiVision di Keysight ed offre una larghezza di banda fino a 1 GHz per facilitare l’analisi rapida dei segnali a larga banda e per affrontare ogni tipo di attività di ricerca guasti. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 1.000.000 di forme d’onda al secondo e alla tecnologia avanzata delle sonde, l’oscilloscopio permette di identificare anche i segnali casuali e intermittenti che non vengono facilmente identificati utilizzando la tecnologia dei digitalizzatori.

Le potenti funzionalità integrate nell'oscilloscopio PXIe M9243A comprendono cursori e marker, trigger avanzati, media delle forme d’onda, maschere e 31 misure automatiche. Quando l’oscilloscopio viene abbinato al software 89600 VSA, è possibile anche demodulare e valutare il comportamento di forme d’onda IQ complesse sull’intera larghezza di banda di 1 GHz.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook