Sistema di collaudo di circuiti integrati Advantest EVO 100Il nuovo modulo HF-AWGD (High-Frequency Arbitrary Waveform Generator) realizzato da Advantest per i suoi sistemi di collaudo automatico di circuiti integrati EVA100 è un generatore di forme d'onda arbitrarie ad alta frequenza e digitalizzatore progettato per facilitare la caratterizzazione e i test sui dispositivi analogici ad alta risoluzione e alta velocità.

Il nuovo modulo permette al sistema di collaudo EVA100 di effettuare la misurazione di tutti i parametri chiave dei semiconduttori analogici standard, di precisione e a segnale misto progettati per realizzare le schede elettroniche di ultima generazione, in particolare quelle destinate al settore automobilistico.

Dotato di generatore di forme d'onda arbitrarie a 2 canali ad alta velocità e digitalizzatore, il modulo HF-AWGD è un potente strumento di analisi per i dispositivi di precisione come i convertitori A/D a 16 bit e gli amplificatori operazionali.

Il suo software grafico intuitivo e la capacità di campionamento ad alta velocità permettono al creare facilmente forme d'onda con le tipiche modalità dei generatori di forme d'onda arbitrarie e dei generatori di pattern.

La distorsione armonica ultraridotta del generatore di forme d'onda arbitarie, pari -102 dB, garantisce i massimi livelli di precisione.

Inoltre, la grande capacità di memoria per la definizione di forme d'onda anche molto articolate e complesse, mentre il digitalizzatore integrato supporta un'ampia gamma di segnali di ingresso con elevata larghezza di banda analogica per gestire le procedure di misura e collaudo necessarie per valutare le prestazioni dei convertitori ad alta velocità e dei dispositivi in banda base utilizzati nelle applicazioni wireless.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook