Strumentazione modulare PXI collegata tramite cavo ThunderboltSe il vostro laptop dispone di una porta Thunderbolt 3 (la si riconosce per il tipico simbolo del fulmine) ora potrete facilmente controllare un cestello PXI grazie alla disponibilità della nuova scheda di interfaccia PXIe-8301 realizzata da National Instruments.

La scheda PXIe-8301 permette di sfruttare l'intera banda di comunicazione supportata dal bus PCI Express Gen 3 tramite due porte di collegamento Thunderbolt 3 capaci di trasferire dati dallo strumentazione modulare al PC ad una velocità continuativa che può raggiungere i 2,3 GB/s.

Scheda PXIe-8301 di National InstrumentsLa seconda porta presente sulla scheda dà anche la possibilità di collegare in cascata altri dispositivi compatibili con le specifiche Thunderbolt 3 o USB-C.

Grazie alla sua economicità e alla sempre maggiore disponibilità di PC equipaggiati con l'interfaccia Thunderbolt, il controllo della strumentazione modulare PXI diventa ancora più competitivo e accessibile, poiché è possibile demandare al PC esterno tutte le funzioni di elaborazione e controllo senza necessariamente dover inserire un PC integrato all'interno del cestello PXI.

La scheda PXIe-8301 supporta il collegamento a qualunque PC o tramite un cavo Thunderbolt 3 attivo o passivo, anche se il cavo attivo è consigliato per ottenere le migliori prestazioni possibili in termini di velocità di trasferimento dei dati.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook