SMU Keysight M9211AL'unità di alimentazione e misura (SMU) in formato modulare PXIe M9211A di Keysight è caratterizzata da una velocità particolarmente elevata, che facilita l'esecuzione di collaudi automatici anche complessi mantenendo una grande accuratezza e stabilità in presenza di carichi dinamici.

Il sistema di alimentazione della scheda M9111A può passare da una impostazione di uscita ad un'altra in meno di 1 ms misurando contestualmente correnti assorbite dell'ordine dei microampere.

Si tratta di uno strumento che può essere efficacemente utilizzato per realizzare sistemi di collaudo automatico degli amplificatori di potenza e che si può abbinare all'ampia gamma di schede modulari PXI disponibili sul mercato.

La particolare velocità dello stadio di uscita, che garantisce la totale assenza di glitch, anche in presenza di capacità fino a 150 µF, permette di misurare accuratamente gli amplificatori di potenza tipicamente utilizzati nei dispositivi wireless, che assorbono picchi di corrente molto bruschi in presenza dell'attività di trasmissione.

Il particolare, il circuito di di alimentazione della schede Keysight M9111A riesce a garantire tensioni di uscita molto stabili anche in presenza di carichi impulsi variabili rapidamente.

Lo strumento, che occupa un solo slot PXIe, può funzionare su due quadranti erogando fino a 18 W con tensioni fino a 13 V, ±1 A o fino a 6 V, ±3 A, sia a tensione costante che a corrente costante.

La funzione di voltmetro e amperometro integrata permette di misurare molto accuratamente tensioni e correnti di uscita anche di bassissima entità, ad esempio per misurare le correnti di perdita.

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook