Software CANoe .Sensor e modulo hardware VT2710 L'azienda tedesca Vector, specializzata in soluzioni di sistemi elettronici embedded per l'industria dell'auto, ha realizzato una nuova combinazione di prodotti dedicata all'analisi e simulazione dei protocolli usati per collegare i sensori alle centraline elettroniche, come PSI5 e SENT.

La soluzione proposta da Vector comprende il software CANoe .Sensor e il modulo hardware VT2710.

Il nuovo pacchetto CANoe option .Sensor nasce per semplificare l'analisi e la caratterizzazione dei segnali trasmessi dai sensori sul bus. È possibile sua osservare il segnale trasmesso dal sensore sul bus, sua osservarne la sua distribuzione all'interno delle rete locale del veicolo.

Analisi segnali PSI5Grazie alle funzionalità avanzate dello strumento, è possibile costruire e analizzare anche scenari e configurazioni complesse, simulando il comportamento sia delle centralina elettronica, sia del sensore, affinché gli sviluppatori possano esaustivamente riprodurre in laboratorio ogni condizione di utilizzo.

Nel corso delle simulazioni, il pacchetto CANoe .Sensor aiuta lo sviluppatore e tenere sotto controllo tutti i dati rilevanti del protocollo, oltre a mettere in luce eventuali condizioni di errore.

Il collegamento fisico alle rete del sensore viene realizzato tramite il nuovo modulo hardware VT2710, che ha una struttura flessibile e perfettamente ottimizzata per lavorare con il sistema CANoe .Sensor di Vector.

A seconda delle necessità, si possono collegare fino a quattro canali PSI5 o SENT, sui quali è possibile effettuare tutta una serie di accurate misure di temporizzazione e verifica della qualità dei segnali trasmessi. Lo stesso modulo è già predisposto per supportare anche altri tipi di bus, che verranno introdotti nelle prossime versioni del software CANoe

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook