Microscopio Wi-Fi RS ProRS Components ha presentato una nuova gamma di microscopi Wi-Fi utilizzabili per il controllo industriale di componenti elettronici e meccanici e il controllo di qualità, ad esempio per ispezionare in dettaglio le saldature su circuiti stampati.

Adatti anche per altre ambito applicativi, tra cui stampa, riparazioni e attività di ricerca e misura in genere, i microscopi digitali portatili commercializzati con il marchio RS Pro hanno dimensioni ridotte e sono molto pratici e facili da usare collegandoli a un qualunque PC, tablet o smartphone.

Grazie alla comunicazione wireless Wi-Fi, collegando il microscopio a un PC, tablet o smartphone si possono acquisire rapidamente immagini o video per effettuare eseguire misurazioni quantitative. La serie di modelli inserita nel catalogo di RS comprende sei dispositivi dotati di varie funzioni pensate per migliorare le fruibilità delle immagini acquisite.

Ispezione di un circuito stampato con il microscopio Wi-FiAd esempio, è possibile utilizzare un polarizzatore regolabile incorporato per ridurre il bagliore e il riflesso su oggetti lucidi, oppure esaminare gli oggetti sotto luce bianca o UV, una fnzioni ideale per applicazioni forensi e biomediche, mentre un modello funziona con distanza operativa maggiore e un ampio campo visivo, perfetto per lavori di riparazione, rilavorazione o assemblaggio.

La batteria agli ioni di litio che alimenta il microscopio portatile si può ricaricare da un laptop o da PC tramite la porta USB e garantisce una durata di funzionamento continuo di 2 ore. In dotazione vengono forniti anche due cappucci trasparenti, un alimentatore esterno da 5 V e una guida rapida.

Il software applicativo per Windows e Mac e l'app per iOS e Android sono scaricabili liberamente dai rispettivi market.

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook