Sistema test e validazione video HDR con strumentazione Rohde & SchwarzHDR (High Dynamic Range) è la nuova parola d'ordine che identificherà la riproduzione di immagini televisive e video di altissima qualità destinata al mercato dell'elettronica di consumo.

La nuova tecnologia nasce per riprodurre al meglio le immagini sullo schermo con un'elevatissima dinamica, affinché l'occhio umano le percepisca nel modo più realistico possibile.

Per verificare e validare il funzionamento della nuova generazione di ricevitori e riproduttori di video HDR, Rohde & Schwarz ha realizzato un'apposita soluzione basata sul suo tester video della famiglia R&S VTx.

Il nuovo modulo realizzato da Rohde & Schwarz trasfroma il video tester R&S VTx in un sistema di analisi e validazione flessibile dedicato alla verifica dei segnali HDMI 2.0a e HDR, capace di funzionare con velocità di trasmissione dati fino a 18 Gbit/s e con le nuove funzioni introdotte nelle versioni più recenti dello standard HDMI, come lo scrambling.

Il sistema di analisi è retrocompatibile con lo standard HDMI 1.4 e pertanto può sostituire i moduli HDMI esistenti precedentemente per questa famiglia di prodotti.

Grazie al nuovo modulo di test, risulta possibile analizzare in tempo reale segnali e protocolli a standard and HDCP 1.4 e HDCP 2.2, nonché verificare la conformità agli standard secondo le specifiche HDMI CTS 1.4/2.0.

La funzione di generazione può essere usata per modificare le informazioni Dynamic Range e Mastering InfoFrame specificatamente previste per il forma HDR, visualizzare le informazioni aggiuntive per l'identificazione dei display (E-EDID) e i blocchi di metadati relative alle trasmissioni HDR.

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook