Agile Vector Adapter Keysight UXG N5194AKeysight ha ulteriormente potenziato le funzionalità del suo generatore di segnali agili UXG N5193A Serie X con l'introduzione dell'adattatore vettoriale agile UXG N5194A Serie X, uno strumento che consente di creare le forme d'onda impulsive più complesse basate sui dati I/Q, che servono per creare scenari di simulazione realistici adatti a ottimizzare le misure e contromisure di guerra elettronica.

Pensato per soddisfare le più sofisticate esigenze di ricerca e sviluppo in ambito militare e aerospaziale, l'adattatore vettoriale agile UXG N5194A permette di riprodurre in laboratorio con la massima fedeltà tutti i tipi di segnali che un velivolo o ogni altro mezzo possano incontrare durante le missioni.

L'adattatore vettoriale agile UXG N5194A Serie X funziona nell'intervallo di frequenza compreso da 50 MHz a 20 GHz e comprende un sistema di generazione di segnali in banda base con frequenza di campionamento di 2 Gs/s in grado di creare segnali con una larghezza di banda larga fino a 1,6 GHz.

Definizione parametri degli impulsiL'adattatore permette di generare segnali impulsivi complessi con tempi di salita e discesa variabili, chirp non lineare e schemi di modulazione complessi mantenendo un'eccellente purezza del segnale, tipicamente di -70 dBc nello spettro della banda X.

Per riprodurre le mutevoli condizioni di scansione di un'antenna e dell'angolo di arrivo (AoA) del segnale, l'adattatore vettoriale UXG integra al suo interno anche un attenuatore allo stato solido capace di introdurre rapidamente variazioni di ampiezza su un'intervallo di 120 dB.

L'adattatore vettoriale N5194A riceve i segnali di riferimento e il suo segnale per l'oscillatore locale dal generatore di segnali agili UXG N5193A, insieme al quale può garantire la commutazione estremamente rapida tra le caratteristiche del segnale generato e la perfetta coerenza di fase. La velocità di commutazione tra le caratteristiche di frequenza, ampiezza e fase di un segnale è garantita entro 170 ns con fase ripetibile a tutte le frequenze.

Grazie alla possibilità di creare configurazioni multicanale e multiporta, è possibile controllare il ritardo di fase e di tempo di ciascun adattatore di vettori agili UXG per simulare la presenza di minacce multiple e angoli di arrivo diversi.

Per la creazione dei vettori rappresentativi del segnale da generare, è possibile utilizzare il software Signal Studio N7660C di Keysight, mediante il quale vengono costruite le parole di descrizione degli impulsi (PDW) che vengono inoltrati alla memoria interna dell'adattatore N5194A. per poter variare istante per istante le caratteristiche rappresentative delle forma d'onda generate.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook