Generatore di forme d'onda arbitrarie Rigol DG1022ZIl generatore di funzioni e forme arbitrarie DG1022Z di Rigol è il nuovo modello a 2 canali da 25 MHz della famiglia di strumenti DG1000Z che si affianca ai frattelli maggiori con frequenza massima di lavoro di 30 MHz e 60 MHz.

Caratterizzato da un prezzo ancora più confeniente, mantiene la caratteristiche di semplicità e flessibilità di utilizzo degli altri strumenti della stessa serie, tra cui l'ampia memoria per le forme d'onda (2 Mpts espensabile a 16 Mpts) e la capacità di modulazione con le tecniche più diffuse.

Il modello DG1022Z è un vero e proprio strumento multifunzione, capace di funzionare da generatore di funzioni, generatore di forme d'onda arbitrarie, generatore di impulsi, generatore di armoniche, oltre che da contatore.

Forme d'onda preprogrammateII due canali di uscita totalmente indipendenti permettono di creare forme d'onda sinusoidali fino a 25 MHz e onde quadre fino a 25 MHz, nonchè quelunque tipo di segnale con modulazione AM, FM, PM, ASK, FSK, PSK e PWM con parametri personalizzabili.

l sintetizzatore interno, che lavora con una frequenza di campionamento di 200 Ms/s con 14 bit di risoluzione verticale, permette di generare qualsiasi forma d'onda, tra qui oltre 160 sono predefinite e immediatamente utlizzabili.

Il livello di rumore di fase -125dBc/Hz e la stabilità in frequenza +/-1ppm permettono di ottenere segnali affidabili e ad alta fedeltà utilizzabili in svariate applicazioni, dalla didattica allo sviluppo di sistemi elettronici professionali.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook