Generatore di funzioni Tektronix AFG1062Tektronix ha ampliato la sua famiglia di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie di base AFG1000 con il nuovo modello a 2 canali da 60 MHz AFG1062.

Si tratta di uno strumento particolarmente adatto alle applicazioni in laboratori didattici e di sviluppo che sono alle ricerca di prodotti di qualità ad un prezzo conveniente.

Il nuovo modello di generatore Tektronix AFG1062 dispone di due canali identiici con una larghezza di banda di 60 MHz che possono generare segnali con ampiezze comprese tra 1 mVpp e 10 Vpp sfruttando un convertitore da 14 bit di risoluzione verticale e 1 µHz di risoluzione in frequenza.

La velocità di campionamento massima è di 300 MS/s con 1 milione di punti disponibili nella memoria integrata nello strumento, che possono essere espansi con una chiavetta di memoria USB per registrare le forme d'onda arbitrarie personalizzate.

Il generatore AFG1062 comprende al suo interno 50 funzioni standard per generare rapidamente le forme d'onda più comuni, alle quali si possono affiancare quelle arbitrarie.

La forma d'onda prescelta può anche essere modulata in modo continuo o impulsivo per creare i più svariati segnali di stimolo richiesti nelle attività di collaudo.

Lo strumento dispone di un pannello frontale con display TFT a colori da 3,95 pollici affiancato da tasti e manopole per l'accesso diretto ai comandi di configurazione più comuni.

Il prezzo di listino dello strumento è di € 803 completo di garanzia standard di 5 anni.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook