Generatore di segnali Tektronix AFG1022Tektronix ha presentato un moderno generatore di funzioni e forme d'onda arbitrarie particolarmente conveniente che ben si presta ad essere utilizzato nei laboratori didattici o per l'esecuzione di misura di base.

Lo strumento AFG1022 si integra perfettamente nell'ambiente di telecontrollo e gestione degli strumenti tramite rete wireless TekSmartLab, che facilita l'interazione tra docenti e studenti.

Il generatore Tektronix AFG1022 è a 2 canali e permette di creare segnali fino a una larghezza di banda di 25 MHz con livelli di uscita compresi da 1 mVpp a 10 Vpp.

Il circuito di generazione dei segnali lavora con una risoluzione verticale di 14 bit, una risoluzione in frequenza di 1 µHz e una frequenza di campionamento di 125 MS/s. La memoria integrata all'interno dello strumento ha una capacità di 64 MB, ma è possible espanderla con una chiavetta USB per gestire un maggior numero di forme d'onda personalizzate.

Il generatore offre di serie ben 50 funzioni standard per la generazione di forme d'onda, che possono essere personalizzate aggiungendo modulazioni, sweep e burst, fermo restando la possibilità di creare forme d'onda del tutto arbitrarie definibili a piacere.

Lo strumento integra anche un frequenzimetro da 200 MHz con risoluzione a 6 cifre che permette di misurare accuratamente frequenza, periodo, larghezza di impulsi e duty cycle di un segnale.

Per facilitare la configurazione e l'esecuzione delle misura. il generatore di funzioni e forme d'onda arbitarie AFG1022 ha un pannello frontale che ospita un display grafico TFT a colori da 3,95 pollici, al quale sono affiancate tasti e manopole per la regolazione rapida dei parametri principali.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook