Oscilloscopio Rohde & Schwarz RTEI nuovi oscilloscopi digitali R&S RTE proposti da Rohde & Schwarz sono strumenti veloci ed affidabili per svolgere le tipiche attività quotidiane dei progettisti elettronici, quali lo sviluppo di progetti embedded, l’analisi di circuiti elettronici di potenza ed il debug di circuiti digitali e analogici complessi.

Le prestazioni quali l'elevata velocità di campionamento, 5 Gs/s, e la frequenza di acquisizione in combinazione con un’ottima accuratezza, li rendono precisi e veloci, grazie anche un'ampia gamma di funzioni di misura e di analisi automatiche fruibili molto facilmente mediante lo schermo di tipo touchscreen.

La nuova gamma di oscilloscopi R&S RTE è disponibile in 8 modelli a 2 e 4 canali con banda passante da 200 MHz, 350 MHz, 500 MHz e 1 GHz.

Guarda il Video in Italiano

 

Velocità oscilloscopi RTELa velocità massima di trigger raggiunge l'eccezionale valore di oltre 1 milione di forme d'onda al secondo, per aiutare gli utenti a scoprire immediatamente le anomalie del segnale. L'estrema velocità del trigger viene ottenuta sfruttando l'innovativo hardware del sistema di trigger completamente digitale, che di fatto azzera praticamente le fluttuazioni temporali residue (jitter) dell'istante di intervento del trigger garantendo risultati estremamente precisi.

Il convertitore A/D single core con più di sette bit effettivi di risoluzione (ENOB) elimina quasi completamente la distorsione verticale del segnale.

Con una frequenza di campionamento di 5 Gs/s e una profondità massima di memoria di 50 Msample per canale, l’oscilloscopio R&S RTE è in grado di registrare con precisione le lunghe sequenze di segnale necessarie quando si analizza il contenuto dei protocolli seriali come I2C e CAN.

Se si devono effettuare misure complesse si apprezzerà soprattutto l'alta velocità di risposta dell'oscilloscopio R&S RTE. Nel test con maschera, ad esempio, grazie al trigger rate elevato, sono immediatamente disponibili risultati statisticamente validi.

Oscilloscopio RTE in modalità analizzatore di spettroLa modalità analizzatore di spettro è estremamente rapida e consente al R&S RTE di catturare segnali impulsati molto brevi rendendolo ideale per il debug EMI/EMC durante lo sviluppo del prodotto.

Grazie al touchscreen da 10,4 " XGA ad alta risoluzione e ad una interfaccia utente grafica molto evoluta, ogni operazione risulta intuitiva e semplice da svolgere. Ad esempio, basta solo sfiorare lo schermo per accedere alle impostazioni dello strumento salvate in memoria oppure con un veloce" drag & drop " organizzare tutte le forme d’onda sullo schermo.

Le piccole finestrelle che riproducono risultati di misura e le miniature delle forme d'onda in tempo reale consentono di visualizzare tutte le forme d’onda mantenendo sul display principale solo quelle più significative.

I menù di impostazioni sono trasparenti in modo da poter vedere gli effetti immediati delle impostazioni sulle misure. Molto utili sono poi le funzioni di ‘UNDO’ e ‘REDO’ per annullare o ripristinare le ultime impostazioni.

Oscilloscopio R&S RTE con 16 canali digitali (MSO)Sono state introdotte anche funzioni innovative per aumentare la produttività come: QuickMeas che esegue simultaneamente diverse misure su un segnale, lo Zoom impostabile direttamente dal touchscreen e molte altre che si selezionano direttamente dalla barra delle applicazioni.

Rohde & Schwarz offre anche una vasta gamma di soluzioni applicative dedicate per la famiglia di strumenti R&S RTE, tra cui la decodifica ed il trigger per i protocolli seriali, la possibilità di aggiungere 16 canali digitali, un'opzione di analisi di potenza ed un’ampia gamma di sonde completano l'offerta.

Richiedi un Preventivo Personalizzato

 

Principali caratteristiche tecniche degli oscilloscopi R&S RTE
Modello RTE1104
RTE1202
RTE1054
RTE1052
RTE1034
RTE1032
RTE1024
RTE1022
Banda canali analogici 1 GHz 500 MHz 350 MHz 200 MHz
Frequenza campionamento 5 Gs/s 5 Gs/s 5 Gs/s 5 Gs/s
Memoria acquisizione standard
(tutti i canali/metà canali)
10/20 M 10/20 M 10/20 M 10/20 M
Memoria acquisizione massima
(tutti i canali/metà canali)
100/200 M 100/200 M 100/200 M 100/200 M
Velocità acquisizione > 1 M
forme d'onda/s
>> 1 M
forme d'onda/s
> 1 M
forme d'onda/s
> 1 M
forme d'onda/s
Canali digitali
(opzionali)
16 @5 Gs/s 16 @5 Gs/s 16 @5 Gs/s 16 @5 Gs/s

 

Guarda tutte le Caratteristiche
Categoria: In Primo Piano

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook