www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratori di impedenza LCR HiokiI ponti misuratori LCR sono strumenti per la valutazione dei parametri di impedenza molto utilizzati nelle attività di controllo qualità in produzione a fine linea o per la caratterizzazione di singoli componenti o moduli elettronici.

La gamma di strumenti Hioki proposta da Asita comprende diversi modello adatti all'utilizzo in laboratorio e sul campo.

Un ponte di miusra LCR funziona generalmente in applicazioni di produzione e collaudo secondo il principio della comparazione, che viene applicato a una qualsiasi grandezza elettrica misurata. Lo strumento consente di raffrontare il risultato di misura, in questo caso le caratteristiche di impedenza, resistenza, capacità o reattanza, con un valore limite di accettabilità, liberamente impostato dall’utilizzatore.

I ponti misuratori Hioki sono strumenti caratterizzati da un'elevata velocità di prova sui componenti, in quanto sono in grado di eseguire un'analisi completa (misura + comparazione) in un tempo di soli 5 ms (modelli 3511/50 e 3532/50) o 6 ms (modello 3535).

La precisione di base delle misure è dello ± 0,08% ed è quanti indicata l’utilizzo nei laboratori di prova.

Il modello Hioki 3535 ispone di una frequenza di prova per stimolare i componenti che va da 100 kHz a 120 MHz. Il suo campo applicativo è molto ampio, in quanto copre una larga parte di componenti o dispositivi utilizzati per la trasmissione dati, per dispositivi a sensore magnetico o a chip, badge di ogni tipologia e funzione, sensori di passaggio o prossimità, nonché tutta la componentistica utilizzata in radiofrequenza, come trasmettitori, ricevitori e filtri.

Il misuratore LCR modello 3532/50, con una frequenza di prova che occupa il campo da 42 Hz a 5 MHz, è prevalentemente rivolto allo studio ed alla caratterizzazione in laboratorio di una vastità di componenti o dispositivi elettronici impiegati in circuiti o sistemi in alta frequenza quali, ad esempio, schede elettroniche, conduttori per trasmissione dati, connettori e contatti speciali.

Il modello compatto 3511/50 è invece orientato alla caratterizzazione rapida dei componenti tipicamente utilizzati a frequenza industriale (50-60 Hz) ed è particolarmente adatto per i test di fine linea e per il controllo qualità in produzione.

Infine, lo strumento palmare AS250 è un modello di digitale, dalle funzioni essenziale e particolarmente economico per la misura di induttanza, capacità e resistenza di semplici componenti passivi.

 

 

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti