Strumenti Testo per misure elettricheConrad Business Supplies ha introdotto nel suo catalogo cinque nuove famiglie di strumenti di misura e collaudo palmari realizzati da Testo, tra cui multimetri digitali, pinze amperometriche e tester di vario tipo che facilitano le attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici.

I dodici nuovi prodotti delle famiglie 770, 760, 755, 750 e 745 permettono di misurare in modo pratico e intuitivo le tensioni e le correnti in svariati contesti operativi. I nuovi strumenti di misura si affiancano agli oltre 700 altri prodotti Testo già presenti nel catalogo Conrad.

I tre strumenti che appartengono alla famiglia di pinze amperometriche Testo 770 sono particolarmente adatti per misurare correnti all’interno di quadri elettrici. Uno speciale meccanismo retrattile di una delle dita della pinza facilita l’inserimento nella zona di misura dei cavi di piccolo diametro, soprattutto quando si lavora in ambienti poco accessibili.

Multimetro Testo serie 760I tre multimetri digitali della famiglia Testo 760, caratterizzati dalla presenza di tasti funzione anziché di selettori rotanti, che ne facilitano l’utilizzo sul campo. Questi multimetri rilevano anche automaticamente i parametri di misura rendendo praticamente impossibile l’esecuzione di misure con impostazioni errate.

Tra i prodotti delle rimanenti tre famiglie vi sono due tester di corrente/tensione della serie Testo 755, i primi del loro genere a poter misurare sia la corrente, sia la tensione, oltre a tre modelli di tester di tensione della famiglia Testo 750, che sono caratterizzati da un sistema di visualizzatore a LED visibile su tutte le facce dell’involucro, facilitandone le leggibilità da ogni angolazione.

Infine, il modello Testo 745 è un cercafase senza contatto adatto a rilevare tensioni fino a 1.000 V, con segnalazione sia visiva che acustica, e dotato di un filtro per interferenze ad alta frequenza.

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook