www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tektronix HDMXpressTektronix ha ampliato la sua offerta di soluzioni dedicate al collaudo delle interfacce HDMI con un nuovo pacchetto che supporta la caratterizzazione e l'analisi avanzata del comportamento dei ricevitori conformi allo standard HDMI 2.0.

Il nuovo pacchetto HDMXpress è una soluzione completa per generare pattern di test HDMI, gestire la taratura della configurazione di prova e verificare i margini progettuali eliminando la necessità di creare manualmente i pattern di prova.

L'interfaccia HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è sempre più diffusa in ogni applicazione elettronica nella quale sia previsto il trasferimento di un segnale video verso un display, per cui aumenta la domanda di soluzioni semplici e pratiche per la verifica di questo tipo di segnali.

Il nuovo pacchetto software HDMXpress presentato da Tektronix nasce proprio per semplificare le prove sui ricevitori di segnali HDMI dando la possibilità di creare i propri pattern di prova in modo rapido e semplice e si affianca alla strumentazione elettronica dell'azienda americana che può essere usata in modo integrato per la caratterizzazione completa delle interfacce HDMI.

Soluzione Tektronix integrata per caratterizzazione ricevitori HDMI

Il nuovo tool si interfaccia con il pacchetto applicativo TekExpress HDM installato a bordo degli oscilloscopi Tektronix della serie DPO70000 e permette di effettuare la calibrazione ad anello chiuso per effettuare correttamente le prove sulla tolleranza al jitter.

HDMXpress può essere eseguito sui generatori di forme d'onda arbitrarie delle serie AWG7000 e AWG70000,che utilizzando la sintesi diretta evitano la necessità di aggiungere hardware altro hardware esterno come filtri ed emulatori di cavi.

Il pacchetto HDMXpress può essere molto utili ai progettisti che devono effettuare analisi avanzate sui segnali HDMI o che devono verificare i margini disponibili nel loro ricevitore, così ai responsabili del controllo qualità che devono verificare la conformità di un progetto alla specifiche.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti