Moduli ottici TektronixI nuovi moduli ottici realizzati da Tektronix per i suoi oscilloscopi a campionamento (sampling) della famiglia DSA8300 consentono di eseguire misure di caratterizzazione su segnali ad altA velocità con un eccellente livello di sensibilità e rumore, in particolare su sistemi di comunicazione Ethernet di ultima generazione con velocità di 100 Gbit/s.

L'azienda americana ha annunciato anche il potenziamento della sua soluzione dedicata al test di sistemi Ethernet 400G, che supporta l'esecuzione della misura TDECQ (Transmitter and Dispersion Eye Closure) per segnali con modulazione PAM4 prevista negli standard IEEE.

Quando installati negli oscilloscopi Tektronix DSA8300, i nuovi moduli ottici 80C17 e 80C18 permettono di effettuare test con maschera con una sensibilità di -14 dBm, un valore che eccede quello definito dagli standard sui segnali 28 GBd PAM-4PAM4 standards.

La versione 80C18 a due canali permette inoltre di raddoppiare la produttività dei collaudi effettuati in produzione e, qualora un test non venisse passato, gli strumenti di analisi consentono di decomporre il contenuto del segnale separando rumore e jitter nelle loro componenti significative, per identificare la causa originaria del problema.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook