Virtual Bench NI VB-8054National Instruments ha presentato il terzo modello della sua famiglia di laboratori in una scatola Virtual Bench, caratterizzato da una larghezza di banda dell'oscilloscopio estesa a 500 MHz e da una frequenza di uscita massima del generatore di segnali estesa a 40 MHz.

Anche il nuovo modello VB-8054 dispone di 4 canali per l'oscilloscopio e integra già l'interfaccia Ethernet, oltre a Wi-Fi e USB, come già previsto nel precedente modello VB-8034.

 

Tutti gli strumenti di base di un laboratorio in una sola scatola

I quattro canali analogici di ingresso dell'oscilloscopio integrato in Virtual Bench VB-8054 funzionano fino a 500 MHz con frequenza di campionamento massima di 2 GS/s e supportano la contemporanea decodifica dei protocolli seriali e l'acquisizione di 34 segnali digitali.

Il generatore di funzioni permette ora di creare forme d'onda sinusoidali fino a 40 MHz, onde quadre fino a 5 MHz, oltre a rampe, onde triangolare e forme d'onda arbitrarie.

Invariate le altre caratteristiche di base di questo versatile strumento, che contiene anche un alimentatore programmabile a tre canali (con uscita fino a 3 A), un multimetro digitale da 5½ cifre con portata fino a 300 V e 8 linee di I/O digitali programmabili.

Interfaccia interattiva di Virtual BenchLo strumento si utilizza in modalità interattiva mediante un PC collegato in rete oppure con una app disponibile per Apple iPad.

Inoltre, lo strumento può essere totalmente comandato via software per utilizzarlo in sistemi di misura e collaudo automatici, naturalmente tramite LabVIEW ,oppure tramite programmi scritti in C o Python.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook