www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Terminale per sonde QuickTipAgilent Technologies ha presentato le sonde attive differenziali di nuova generazione InfiniiMax III+ da 4 GHz, 8 GHz e 13 GHz che facilitano l'esecuzione di misure con l'oscilloscopio sui bus ad alta velocità di ultima generazione.

Oltre alle nuove sonde, Agilent ha anche introdotto i nuovi accessori QuickTip per le sonde InfiniiMax, che facilitano il collegamento ai punti di prova mediante un contatto combinato sia magnetico che elettrico.

Le sonde Agilent InfiniiMax III+ funzionano con l’intera gamma di terminali per sonde InfiniiMax III, tra cui un’ampia famiglia di terminali a saldare, puntali, punte di contatto ZIF (a forza di inserzione zero), terminali SMA da 2,92/3,95 mm e i nuovi terminali QuickTip.

Sonde Agilent InfiniiMax III+Le sonde rappresentano l’ideale complemento dei oscilloscopi Infiniium Serie S contestualmente introdotti da Agilent, ma sono compatibili anche con tutte le altre famiglie di oscilloscopii della stessa casa.

Le sonde InfiniiMax III+ di Agilent sono basate sulla tecnologia InfiniiMode, che espande notevolmente le possibilità di misura e l’usabilità della sonda, dando la possibilità di misurare tutte le componenti di un segnale differenziale.

Con un singolo collegamento, le sonde InfiniiMax III+ possono essere impostate per misurare il segnale differenziale, i segnali A o B riferiti a massa (single ended) e le componenti di modo comune di un segnale differenziale.

Come previsto per tutti i prodotti in tecnologia InfiniiMax III, i parametri S distintivi di ciascun sonda InfiniiMax III+ sono memorizzati nel relativo amplificatore e sono utilizzati insieme ai parametri S dei vari terminali della sonda per appiattire ulteriormente la risposta in frequenza in ampiezza e fase per ottenere una più elevata accuratezza delle misure.

Sono disponibili tre tipi di terminali che supportano le misure InfiniiMode: il terminale a saldare N2836A, che offre l’intera larghezza di banda di 13 GHz in tutte le modalità con un bassissimo carico sul segnale; il nuovo tipo di terminale a connessione/disconnessione rapida QuickTip N2848A e il terminale SMA da 2,92/3,5 mm N5444A per collegamenti cablati, che offre l’intera larghezza di banda in tutte le modalità di funzionamento e la capacità di essere terminato su tensioni diverse dalla massa.

Collegamenti facili e rapidi con QuickTip

La nuova soluzione QuickTip sviluppata da Agilent per il collegamento della testa della sonda il terminale a contatto del punto di misura è basato una connessione facilitata dalla presenza di magneti che garantiscono la tenuta meccanica.

Bottoni d'acciao che vengono attratti dai contatti magnetici placcati in oroA differenza delle soluzioni tradizionali che utilizzando un magnete per mantenere uniti dei contatti elettrici realizzati separatamente, la struttura della sonda QuickTip di Agilent prevede, invece, l’utilizzo di tre piccoli magneti placcati in oro che realizzano la connessione elettrica con i bottoni in acciaio presenti su punta di contatto della sonda.

Il terminale QuickTip N2848A si aggancia rapidamente alla punta di contatto della sonda N2849A utilizzando un collegamento magnetico.  E’ possibile installare sul dispositivo in prova più punte di contatto della sonda N2849A per velocizzare l’esecuzione di misure affidabili su molti punti di indagine del segnale.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti