www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Test segnali elettrici interfacce Ethernet a 100GTektronix ha introdotto per i suoi più potenti oscilloscopi delle nuove opzioni software dedicate all'automazione dei test sulle interfacce di rete Ethernet di nuova generazione funzionanti con velocità di trasmissione dei dati a 100 Gbit/s e 400 Gbit/s.

Le nuove opzioni facilitano il lavoro degli sviluppatori impegnati nella realizzazione di sistemi conformi agli standard IEEE 802.3bm, 802.3bj e 802.3bs.

La soluzione per l'automazione delle prove di conformità alle specifiche tecniche delle interfacce elettriche a 4 corsie previste per i sistemi Ethernet permette di verificare la rispondenza agli standard IEEE 802.3bm and 802.3bj.

Disponibile per gli oscilloscopi a campionamento equivalent-time sampling della serie DSA8300 e degli oscilloscopi con campionamento in della serie DPO70000SX con larghezza di banda fino a 70 GHz, questo nuovo pacchetto applicativo della serie TekExpress supporta la validazione elettrica delle interfacce 100GBASE-CR4, 100GBASE-KR4 e CAUI-4 previste per la trasmissione dati Ethernet 100G.

Le specifiche tecniche IEEE 802.3 sono in continua evoluzione e non è sempre facile per i progettisti rimanere aggiornati sulle particolarità di ogni metodologia di prova. Grazie con la consolidata collaborazione con i gruppi di lavoro che definiscono le specifiche, Tektronix garantisce che i suoi pacchetti di automazione siano sempre allineati con le più recenti versioni degli standard, sgravando i progettisti da tale attività e velocicizzando così le attività di sviluppo e validazione.

Modulazione PAM4 per interfacce Ethernet a 400 Gb/sSeguendo lo stesso principio, Tektronix ha sviluppato anche una soluzione aggiornata per semplificare la validazione dei trasmettitori funzionanti con segnali a modulazione PAM utilizzati nei sistemi Ethernet 400G.

La soluzione disponibili per gli oscilloscopi ad altissime prestazioni della serie DPO70000SX supporta le più recenti specifica per il rilevamento degli errori sui segnali con modulazione PAM4 e della caratterizzazione delle nuove funzionalità di equalizzazione FFE (Feed Forward Equalization) e DFE (Decision Feedback Equalization), che permettono di raggiungere velocità di trasmissione dei dati che arrivano a 56 Gb/s per canale, come previsto degli standard IEEE 802.3bs e OIF-CEI.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti