www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di qualità dei segnali Anritsu MP1800AAnritsu ha annunciato la disponibilità di due nuovi pacchetti software che espandono le capacità delle misure di jitter effettuabili con l'analizzatore di qualità dei segnali MP1800A, onde meglio supportano la caratterizzazione e il collaudo di dispositivi con interfacce Thunderbolt, USB e PCI Express.

La tolleranza ai fenomeni di jitter è un parametro critici nei sistemi con bus di interfaccia seriali veloci, come le ultime generazioni degli PCI Express e USB, che sono utilizzata per far fronte alla crescente domanda di capacità dei dispositivi di comunicazione.

L'aumento della velocità operativa ha come conseguenza una riduzione dei margini di jitter tollerabili dalle apparecchiature, che vanno opportunamente verificati per validare il corretto funzionamento del sistema

Il pacchetto software High-Speed Serial Data Test MX183000A per l'analizzatore di qualità dei segnali Anritsu MP1800A controlla la sorgente di modulazione del jitter e il generatore di impulsi integrati nello strumento per eseguire controlli in modalità automatica e accuratamente controllata della tolleranza al jitter delle interfacce bus seriali ad alta velocità, aiutando cosi a ridurre i tempi necessari per i test e assicurando precise misure di integrità del segnale.

Anche i ricevitori per il bus Thunderbolt devono soddisfare requisiti di jitter molto stringenti per supportare le connessioni sempre più veloci utilizzare per collegare tra loro computer di fascia alta e periferiche.

Il collaudo dei ricevitori ad alta velocità prevede l'utilizza di un segnale artificialmente degradato con disturbi e jitter per verificare la compatibilità delle interfacce con le condizioni operative più comuni.

Lo standard di nuova generazione Thunderbolt 3 prevede una velocità di trasmissione fino a 20,625 Gbit/s, il che richiede migliore precisione per gli strumenti di calibrazione e misura necessari al collaudo.

Il pacchetto software Thunderbolt Receiver Test Solution GRL-TBT3-RXA messo a punto da Anritsu e sviluppato in collaborazione con Granite River Labs (GRL) utilizza una combinazione composta da un analizzatore di qualità dei segnale MP1800A, una sorgente rumore, e un oscilloscopio in tempo reale controllato dal software GRL-TBT3-RXA.

Grazie a questa configurazione automatizzata, vengono notevolmente semplificate le articolate attività di calibrazione e configurazione dei complessi segnali di test usati per la verifica di tolleranza al jitter.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti