www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Modulo di acquisizione USB per sottocampionamento DT9862SIl sottocampionamento (undersampling) è una ben nota tecnica che permette di preservare tutte le informazioni spettrali di un segnale passa banda pur campionando a una frequenza inferiore a quella di Nyquist.

Il nuovo modulo di acquisizione dati USB DT9862S presentato da Data Translation ha 2 ingressi analogici con larghezza di banda di 300 MHz che possono essere sfruttati per digitalizzare il segnale con la tecnica del sottocampionamento.

Il modulo DT9862S offre due canali con isolamento galvanico di ± 500 V con campionamento simultaneo a 16 bit fino con convertitore A/D dedicato per ciascun canale che possono supportare continuativamente il campionamento a 5 MHz su entrambi i canali o a 10 MHz su entrambi i canali in modalità burst.

Oltre e 32 linee di I/O digitali e due contatori/temporizzatori, il modulo di acquisizione integra anche tre decodificatori per segnali in quadratura a 32 bit che possono essere sfruttati per rilevare facilmente posizione assoluta, posizione relativa e velocità di un moto rotatorio.

Inoltre, un ingresso per segnale di clock esterno permette di agganciare il ritmo di sottocampionamento a una frequenza multipla della frequenza fondamentale del segnale da esaminare.

Versione OEM di DT9862SLe tecniche di sottocampionamento sono utili ad esempio per misurare accuratamente segnali di comunicazione RF, sonar e segnali satellitari per sorveglianza.

Il modulo DT9862S è disponibile sia come versione autonoma in involucro mettalico con connettiori SMA, sia sotto forma di scheda per applicazioni OEM.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti