resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Datalogger Steritek TempmateS1Non sono rare le applicazioni dove si vorrebbe tracciare anche per periodi lunghi la temperatura di un oggetto che viene trasportato o immagazzinato in luoghi diversi.

Il caso tipico è il monitoraggio della catena del freddo per i prodotti alimentari o sanitari, ma anche in altri ambiti vi è spesso la necessità di registrare le temperature ambientali, ad esempio nel campi fotovoltaici o in apparecchiature elettriche e impianti industriali.

La soluzione proposta da Steritek con il datalogger monouso Tempmate S1 è davvero molto semplice e immediata da utilizzare. Basta inserire il datalogger nella scatola dai prodotti da monitorare o incollarlo alla superficie di un oggetto e il gioco è fatto.

Il Datalogger Monouso Tempmate S1 è, infatti, un registratore intelligente di temperatura che permette in qualsiasi momento, da qualsiasi PC e smartphone, senza l’ausilio di software specialistici, di verificare l’andamento della temperatura nel tempo.

Report generato automaticamente dal dataloggerUna volta inserito il datalogger monouso Tempmate S1 nelle porta USB nel PC, esso genera in automatico una cartella contenente: report grafico e tabella valori in formato pdf, tabella valori in formato Excel e certificato di taratura/conformità.

Il Datalogger Tempate S1 misura continuativamente ogni 10 minuti la temperatura a cui esposto nell'intervallo da  -30°C a +70°C ed ha una capacità di memorizzazione interna di 16.000 campioni, equivalenti a 110 giorni di monitoraggio continuo con le impostazioni predefinite, con la possibilità di impostare diverse soglie di allarme che corrispondono ai superamenti dei valori di temperatura ammessi.

Il software V.2.0 scaricabile gratuitamente dal sito di Steritek può essere utilizzato per definire le impostazioni iniziali del sensore (intervallo di campionamenti, impostazioni di eventuali soglie di allarme Min e Max, impostazioni di eventuali ritardi, etc.), qualora le impostazioni di fabbrica predefinite non siano già adatte alla propria applicazione.

Categoria: Acquisizione dati

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook