www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore modulare PXIe Keysight M9203AKeysight Technologies ha presentato un nuovo ricevitore digitale a banda larga in formato modulare PXIe costituito da un digitalizzatore ad alta velocità da 12 bit funzionante con una frequenza di campionamento massima di 3,2 GS/s e una larghezza di banda analogica istantanea fino a 2 GHz.

Il digitalizzatore Keysight M9203A è uno strumento particolarmente adatto per realizzare applicazioni nell’ambito dei sistemi di comunicazione wireless e basati su standard emergenti, sistemi radar e di comunicazione satellitare, nonché sistemi di collaudo automatico di semiconduttori.

Si tratta di uno strumento in formato modulare che integra al suo interno una potente FPGA programmabile per ottenere diverse funzionalità in base al tipo di firmware selezionato.

FPGA dedicata ad elaborazioni personalizzate in tempo realeLe diverse opzioni proposte da Keysight permettono ad esempio di usare del firmware personalizzato per eseguire in tempo reale algoritmi di elaborazione del segnale definiti dell’utente, che possono essere definiti mediante il kit di sviluppo FPGA U5340A.

Un'altra opzione permette di acquisire e trasferire simultaneamente segnali in base a eventi di trigger anche complessi per archiviare e analizzare migliaia di campioni al ritmo di centinaia di kHz senza perdere alcun evento significativo. 

La possibilità di effettuare conversioni di frequenza in tempo reale su ciascun canale in modalità digitale permette di sintonizzare e zoomare lo spettro nei dintorni del segnale di interesse, utilizzando filtri e oscillatori locali perfettamente sincronizzati per garantire la coerenza di fase durante le operazioni di post processing.

Le scheda del digitalizzatore può essere anche abbinata a numerosi pacchetti applicativi già predisposti da Keysight, tra cui quello per registrazione e streaming di segnali con conversione di frequenza, che permette di catturare e registrare per lunghi periodi di tempo un’ampia porzione di spettro con larghezza di banda istantanea fino a 320 MHz su un canale e fino a 200 MHz su due canali con fase coerente, oppure quello dedicato alla digitalizzazione di segnali ad alta fedeltà, che offre prestazioni migliorate compensando le distorsioni introdotte dallo stadio di ingresso e dal convertitore analogico/digitale.

Fiere e Seminari

embedded world 2024

Embedded World - Norimberga, 9-11 aprile 2024

L'edizione 2024 della fiera che riunisce la comunità internazionale dell’elettronica si svolgerà Centro Espositivo di Norimberga dal 9 al 11 aprile 2024. L'evento combina una…
Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD