resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi di 2 GHz di spettro a 28 GHzChi si occupa di sviluppo di sistemi destinati alle reti cellulari 5G di nuova generazione, oppure sistemi radar avanzati per l'aeronautica o le automobili, si confronta con segnali caratterizzati da una larghezza di banda più ampia e tecniche di modulazione sofisticate.

La nuova opzione hardware R&S FSW-B2001 che Rohde & Schwarz ha introdotto per i suoi più potenti analizzatori di spettro e segnali R&S FSW permette di estendere la larghezza di banda di analisi al valore record di ben 2 GHz.

Grazie a questa nuova opzione, i progettisti e ricercatori che stanno sperimentando i più avanzati sistemi elettronici a banda larga potranno esaminarli direttamente con l'analizzatore di spettro e segnali senza necessariamente dover ricorrere a un digitalizzatore esterno.

Analizzatore di spettro e segnali R&S FSWL'opzione R&S FSW-B2001 mette a disposizione un convertitore ADC con risoluzione di 14 bit caratterizzato da eccellenti prestazioni dinamiche SFDR, ad esempio di -65 dBc per su una larghezza di banda di 1200 MHz. Ciò si traduce nella possibilità di effettuare analisi sulla qualità dei segnali e della modulazione molto accurate.

L'analizzatore FSW equipaggiato con questa nuova opzione può ad esempio misurare valori di EVM di circa -40 dB sui segnali OFDM (larghezza di banda 792 MHz, spaziatura 300 kHz, modulazione 64 QAM, FFT a 4096 punti) trasmessi nella banda dei 28 GHz.

La disponibilità di una larghezza di banda di analisi fino a 2.000 MHz facilita le attività di ricerca e sviluppo legate ai nuovi standard radiomobili, così come la caratterizzazione degli amplificatori a banda larga da utilizzare nelle reti 5G.

Radar agileNel settore della difesa e aerospazio, invece, la banda di analisi di 2 GHz permette di misurare le caratteristiche di impulsi radar con durate anche di soli pochi ns, oltre che di verificare il comportamento di radar "agili" o che cambiano frequenza molto rapidmente.

Inoltre, nel settore automobilistico, diventa può semplice analizzare le forme d'onda dei radar modulate in FM e i segnali a larghissima banda utilizzati per le chiavi elettroniche di ultima generazione.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook