resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Software analizzatore messaggi V2XAnritsu ha realizzato un software dedicato alla valutazione dei messaggi scambiati sulle reti di comunicazione V2X (Vehicle-to-Everything) a standard 802.11p pensate per favorire le comunicazioni tra veicoli e veicoli e tra veicoli e infrastrutture esterna.

Il prodotto Evaluation Software MX727000A può essere abbinato agli analizzatori di segnali di Anritsu e supporta già le diverse varianti dei protocolli di comunicazione utilizzati nelle sperimentazioni attualmente in corso in Giappone, USA ed Europa.

Le comunicazioni sulle reti V2X diverranno sempre più un elemento critico nel futuro delle auto connesse, con i primi servizi V2X conformi alle specifiche IEEE802.11p già in via di dispiegamento in Giappone, e con USA ed Europa già pronti ad erogare servizi commerciali.

Tuttavia, in ogni area geografica si sta utilizzando una variante differente degli standard V2X, il che pone i produttori delle apparecchiature per auto integrate nel veicolo o su strada, nella condizione di dover sviluppare apparecchiature di comunicazioni che siano in grado di supportare differenti standard per le diverse regioni.

Si tratta di una difficolta aggiuntiva per i progettisti e gli sviluppatori, che devono ricercare ed analizzare grandi quantità di dati di protocollo dai sistemi V2X al fine di identificare eventuali errori nel significato dei messaggi.

Il pacchetto MX727000A Evaluation Software di Anritsu supera molti di questi problemi analizzando i messaggi V2X senza la necessità di cercare manualmente l'informazione che serve all'interno grandi quantitativi di dati, migliorando la produttività dei test di validazione e l'efficienza del processo sviluppo.

Analisi messaggi scambiati su reti V2X

Utilizzando una sola piattaforma, è possibile verificare il corretto funzionamento delle comunicazioni secondo tutti gli standard relativi alle diverse regioni geografica, eliminando la necessità di acquistare diversi strumenti di misura per ognuno degli standard e livello di protocollo.

La linea di prodotti software applicativi MX727000A per PC di Anritsu è composta da tre versioni, per gli USA (MX727020A), Europa (MX727030A), e Giappone (MX727040A) e può essere utilizzata in combinazione sia con gli analizzatori di segnali della serie MS269xA che con il modello MS2830A.

Gli analizzatori di segnali catturano in tempo reale i messaggi V2X scambiati tra il veicolo e le infrastrutture stradali, che vengono quindi analizzati dal software MX727000A per fornire risultati oggettivi di valutazione.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook