resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro R&S FPL1000Continua l'impegno di Rohde & Schwarz nella creazione di strumenti di grande qualità disponibili ad un prezzo conveniente che soddisfano le esigenze dei laboratori moderni con prodotti caratterizzati da grande compattezza e flessibilità di utilizzo.

L'analizzatore di spettro R&S FPL1000 è uno strumento per effettuare misura nell'intervallo di frequenze da 5 kHz a 3 GHz con prestazioni a radiofrequenza decisamente buone visualizzando i risultati su un display touch di 10,1" e che occupa sul banco di lavoro un'area di soli 41 x 24 cm.

L'analizzatore di spettro R&S FPL1000 garantisce un rumore di fase di -108 dBc a 10 kHz di offset (portante a 1 GHz) ed un rumore di fondo (DANL) di -167 dBm grazie al preamplficatore opzionale.

SpettrogrammaSi tratta di uno strumento che permette anche di effettuare in modo molto semplice misure avanzate, quali potenza di canale, rapporto di potenza nel canale adiacente (ALCR), rapporto segnale-rumore (SNR), misura di spurie, distorsioni armoniche, intercetta del terz'ordine e profondità di modulazione AM.

Grazie ad una banda di analisi di 10 MHz prevista di serie, estendibile fino a 40 MHz, è possibile analizzare in dettaglio segnali analogici grazie all'opzione FPL-K7, o diversi tipi di segnali digitali, come Bluetooth Low Energy o i più recenti a standard NB-IoT, che possono essere caratterizzati e demodulati utlizzando il software R&S VSE e l'opzione VSE-K70.

Infine, con l'aggiunta dell'opzione FPL-K130 è possibile trasformare l'analizzatore di spettro in un misuratore di cifra di rumore in combinazione con una sorgente di rumore esterna.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook