resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro R&S FCP1000L'analizzatore di spettro R&S FPC1000 è uno strumento di nuova generazione realizzato da Rohde & Schwarz che offre di tutto rispetto disponibilii ad un prezzo di listino molto competitivo.

Si tratta di uno strumento che testimonia la volontà dell'azienda tedesca di offrire anche strumenti 'di base', pur rimanendo all'interno di una gamma professionale che garantisce funzionalità avanzate.

Grazie ad un'architettura interna che permette l'espansione dello strumento tramite licenze software, le funzionalità di misura posso essere in qualunque momento personalizzate per rispondere alle mutevoli esigenze dell'utilizzatore, salvaguardando l'investimento.

Ad esempio, la versione base lavora su segnali da 5 kHz a 1 GHz, ma può essere ampliata con le opzioni software per analizzare anche lo spettro di frequenze fino a 2 GHz oppure fino a 3 GHz.

Analizzatore di spettro FPC1000 di Rohde & SchwarzBasato su un hardware interno di nuove generazione, l'analizzatore R&S FPC1000 garantisce un rumore di fondo estremamente basso, tipicamente di –150 dBm, che può essere ulteriormente ridotto a –165 dBm tramite un preamplificatore opzionale sbloccabile tramite opzione software.

La combinazione di un basso fondo di rumore e di elevata potenza massima misurabile, fino a +30 dBm (1 W), consente di effettuare misura con una gamma dinamica straordinariamente ampia per uno strumento di questa classe di prezzo.

Altra particolarità tra le caratteristiche dello strumento è la possibilità di regolare la risoluzione in frequenza (resolution bandwith) fino al valore appena 1 Hz, per osservare in estremo dettaglio la forma dello spettro del segnale.

Il display dello strumento è in formato WXGA da 10 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, che ben si presta a visualizzare un'ampia porzione dello spettro con un elevato livello di dettaglio.

Software R&S InstrumentViewLo strumento inoltre dispone, oltre che della classica interfaccia Ethernet, anche di un'interfaccia Wi-Fi integrata e di un app per il suo telecomando, che permettono di allestire facilmente laboratori didattici o di condividere in diretta con i colleghi le misura effettute.

Inoltre, l'applicativo software R&S InstrumentView offerto da Rohde & Schwarz permette di allestire un laboratorio didattico con molteplici analizzatori connessi in rete in pochi minuti, anche in modalità wireless, sincronizzando tra loro le postazioni di docenti e studenti per facilitare lo svolgimento di esercitazioni.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook