www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore Anritsu Site Master S331PAnritsu ha presentato un nuovo analizzatore di cavi e antenne molto più piccolo e più leggero rispetto ai classici modelli della sue celeberrima famiglia di strumenti Site Master.

Il nuovo analizzatore Site Master S331P offre un'ampia copertura di frequenza ed elevate prestazioni di misura in un formato estremamente compatto che si rivela molto adatto per affrontare le attività quotidiane di manutenzione e monitoraggio dei sistemi di trasmissione.

Due sono i modelli disponibili, in grado di coprire uno spettro di frequenze da 150 kHz a 4 GHz e da 150 kHz a 6 GHz.

Pur essendo in formato tascabile, l'analizzatore S331P supporta pianamente sia i sistemi di comunicazione radio a bassa frequenza, tra cui reti per la pubblica sicurezza, sia sistemi operanti su frequenze elevate, come tutte le reti cellulari, compreso le nuove a standard LTE-U funzionanti nello spettro di libero utilizzo nella banda dei 5 GHz.

Connessione diretta a un apparatoOttimizzato per un utilizzo sul campo, l’S331P viene offerto standard con un connettore N(m) per una facile connessione diretta a dispositivi N(f), eliminando così la necessità di cavi e accessori addizionali.

La velocità di misura è decisamente elevata per uno strumento di questa classe, che è in grado effettuare scansioni a 500 µs/dato acquisito.

Sfruttando la stessa interfaccia utente dello strumento Site Master S331L, il modello ultracompatto offre a ingegneri e tecnici sul campo una modalità di utilizzo molto semplice e naturale, anche quando le condizioni di lavoro sono difficili.

L'interfaccia utente dispone di una funzione di Aiuto Integrato che assiste gli utilizzatori nel'’effettuare le misurazioni, oltre alla modalità di funzionamento Classic Mode, che invece mantiene il look and feel dell'interfaccia tradizionalmente presente negli strumenti della famiglia Site Master.

Interfaccia utente Advanced ModeLa Modalità Avanzata prevede un'interfaccia grafica moderna con layout dei pulsanti e funzionalità allineate con quelle dei dispositivi elettronici moderni, ed inoltre aumenta il numero di marker disponibili fino a otto con la possibilità di definire sei icone personalizzabili sul touch screen per richiamare velocemente le configurazioni frequentemente utilizzate.

Lo strumento viene controllato dall’esterno ed è alimentato via USB da un laptop o tablet Windows, eliminando del tutto la necessità di una batteria interna.

Così come gli altri membri della famiglia Site Master, anche con nuovo modello S331P si possono utilizzare tutte le collaudate applicazioni sviluppate da Anritsu per facilitare le varie attività di collaudo, manutenzione e ricerca, guasti su impianti ricetrasmittenti, come Line Sweep Tool (LST), Handheld Software Tool (HHST), easyTest Tools e SkyBridge Tools.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti