resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Emulatore PSAPKeysight Technologies ha annunciato che il suo emulatore di centro di raccolta delle chiamate di emergenza PSAP (Public Safety Answering Point) Keysight E6951A è stato certificato da NavCert GmbH. L’emulatore E6951A fa parte della Soluzione di Verifica della Conformità eCall E6950A di Keysight.

Tutti i laboratori di test specializzati nel settore automobilistico, i costruttori di auto, i fornitori di componentistica e le aziende interessate a commercializzare veicoli nel mercato europeo sono attivamente impegnati per ottenere la conformità dei loro prodotti alla regolamentazione europea eCall sulla gestione delle chiamate di emergenza in auto.

L’entrata in vigore del Regolamento UE 2015/758 si sta rapidamente avvicinando e avrà un notevole impatto sull’industria automobilistica. Il Regolamento impone che, a partire dal 1 aprile 2018, tutti i nuovi modelli di autovetture e veicoli commerciali leggeri (di categoria M1 e N1) dovranno essere equipaggiati con il sistema di chiamata d'emergenza (eCall), in grado di allertare automaticamente i servizi di soccorso in caso d’incidente stradale, e saranno soggetti alle procedure di omologazione (type approval) definite negli allegati I–VIII del Regolamento delegato UE 2017/79.

Soluzione di verifica della conformità eCall

L’emulatore PSAP E6951A di Keysight è stato verificato da un’autorità di certificazione eCall indipendente, per garantire che sia in grado di emulare accuratamente un centro di raccolta delle chiamate di emergenza (PSAP) secondo quanto previsto dalle norme EN. Pertanto, i clienti che collaudano i moduli di comunicazione IVS (In-Vehicle System) con l’emulatore PSAP E6951A hanno la garanzia che i loro dispositivi siano conformi agli standard applicabili.

Emulazione realistica chiamate di emergenza eCallL’emulatore PSAP E6951A supporta anche la modalità di collaudo “Live Network Mode.” Si tratta di una modalità che permette di effettuare il collaudo funzionale di un modulo IVS utilizzando un telefono mobile commerciale in un ambiente operativo realistico, come la prova di chiamata di emergenza in condizioni di scarsa ricezione del segnale radiomobile e la prova di sopravvivenza di un modulo IVS durante un crash test.

NavCert ha certificato che l’Emulatore PSAP Keysight E6951A è conforme alle norme EN 16454 e EN 15722.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook