www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Indice articoli

Analizzatore di segnali vettoriali Keithley 8920Keithley Instruments ha annunciato l’introduzione di un insieme di tool per l’analisi e la creazione dei segnali che permettono di ampliare le funzionalità di collaudo RF dei propri strumenti con l’inclusione del collaudo di segnali WiMAX.

La nuova soluzione di Keithley Instruments è basata su una piattaforma hardware della nuova generazione che permette di aggiungere il supporto per i nuovi standard di segnali, come ad esempio il collaudo di 802.16e mobile WiMAX Wave 2 con un massimo di 4x4 canali MIMO, senza per questo richiedere costosi aggiornamenti hardware o l’impiego di differenti tipi di strumenti.

I nuovi strumenti supportano inoltre il collaudo nelle bande di frequenze più basse, fino a 400 MHz, un fattore sempre più importante per le nuove soluzioni WiMAX in via di sviluppo.

Le soluzioni di collaudo RF di Keithley Instruments sono basate sull’analizzatore di segnali vettoriali RF modello 2820 e sul generatore di segnali vettoriali RF modello 2920. Poiché questi strumenti di test sfruttano l’architettura SDR (Software Defined Radio) basata su DSP, essi sono in grado di effettuare misure complete e accurate a una velocità estremamente elevata.

Grazie all’utilizzo dell’architettura SDR, Keithley può mettere in campo un’offerta flessibile formata da strumenti che possono essere aggiornati in maniera semplice ed economica nel momento in cui vengono introdotti nuovi standard per trasmissioni wireless e cellulari. Oltre a ciò, i generatori e gli analizzatori di segnale della società possono essere utilizzati in un ambiente di produzione automatizzato oppure essere trasferiti sul banco di lavoro per applicazioni di test autonome.

I sistemi di collaudo di Keithley Instruments assicurano una copertura nella gamma di frequenza compresa tra 400 MHz e 4 GHz, estendibile fino a 6 GHz nel caso siano richieste misure WLAN. La copertura a frequenza più bassa, ovvero al di sotto di 2,4 GHz, sta divenendo un elemento sempre più importante: infatti, le bande tra 400 e 700 MHz sono state rese disponibili per i nuovi servizi di comunicazioni wireless mobili, all’intermo delle quali è probabile l’uso delle soluzioni WiMAX.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti