resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keysight Nemo Outdoor e FieldfoxMentre continua a ritmo forsennato lo sviluppo delle nuove reti di comunicazione cellulare 5G e dei relativi standard tecnologici, cominciano a prendere forma le prime realizzazioni sperimentali sul campo, con la conseguente necessità di disporre di strumenti di misura adeguati a verificare il comportamento delle stazioni base e l'efficienza della copertura radioelettrica.

Per le attività di misura sul campo di segnali 5G, Keysight Technologies ha recentemente presentato una nuova soluzione che semplifica la misura. l'analisi e la visualizzazione dell'area di copertura reale delle stazioni radio base 5G.

Composta dall'abbinamento della soluzione di analisi Nemo Outdoor e dall'analizzatore di spettro palmare FieldFox, permette agli operatori e ai costruttori di apparati di valutare le prestazioni della radiopropagazione sia nelle classiche bande a radiofrequenza, sia nelle nuove bande nello spettro delle onde millimetriche.

La soluzione proposta da Keysight utilizza i tool di analisi delle misure della serie Nemo Outdoor per la post-elaborazione dei dati raccolti sul campo tramite l'analizzatore di spettro per generare report che facilitano la lettura e l'interpretazione dei dati di copertura.

Si tratta di un'attività fondamentale da un lato per affinare la pianificazione delle installazioni legate alla reti 5G, dall'altro per validare o correggere i modelli di propagazione utilizzati per la pianificazione iniziale, soprattutto nelle nuove bande meno studiate che verranno utilizzate per le future reti 5G.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook