resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Amplificatore lock-in con modulazione AM-FMTutti gli amplificatori lock-in di Zurich Instruments possono ora essere dotati della funzionalità di modulazione di ampiezza e frequenza grazie alla nuova Opzione di Modulazione AM/FM.

Questa nuova opzione sviluppata dall'azienda svizzera consente di generare e rilevare segnali in modo coerente con molteplici componenti con reciproche relazioni di frequenza, come i segnali modulati in ampiezza e in frequenza.

Per ottenere un completo controllo sulle bande laterali, possono essere selezionate fino a due frequenze e ciascuna di esser combinata linearmente e coerentemente con la portante.

Le tre componenti caratteristiche di segnali AM arbitrari, frequenza, portante e bande laterali ,possono anche essere demodulate individualmente e simultaneamente offrendo prestazioni ottimali di estrazione del segnale. Similmente, anche i segnali FM possono essere generati e rilevati dai tre demodulatori in modo da poter misurare contemporaneamente la frequenza portante e le bande laterali, anche quando queste ultime sono strette.

Tutte le componenti di ampiezza e di fase vengono acquisite individualmente, ciascuna con le proprie impostazioni di filtraggio regolabili. Allo stesso modo, per la generazione del segnale ogni componente in frequenza può essere parametrizzata singolarmente in termini di relazione di fase, frequenza e ampiezza.

Architettura con tre demodulatoriDiversamente dai metodi tradizionali, in cui vengono utilizzati due lock-in in cascata per la demodulazione in tandem, tutti gli amplificatori Lock-in di Zurich Instruments possono effettuare una demodulazione a singolo stadio grazie ai molteplici demodulatori presenti in ogni strumento.

In questo modo vengono superati i limiti in banda passante dei filtri di demodulazione in cascata e si ottengono risultati più precisi.

L'interfaccia grafica LabOne facilita la generazione e l’acquisizione del segnale e permette di regolare in modo semplice i parametri di ciascuna componente. Il kit integrato di strumenti, che include oscilloscopio, sweeper, analizzatore di spettro, generatore di segnale, spettrogramma, plotter, e molto altro, riduce la complessità sperimentale.

L’Opzione di Modulazione AM/FM è utilizzata per numerose applicazioni – quali caratterizzazione di MEMS, spettroscopia di fluorescenza o microscopia a forza di sonda Kelvin (KPFM) – in cui la modulazione e demodulazione AM/FM migliora il rapporto segnale/rumore (SNR).

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook