resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wireless Connectivity Test Set Anritsu MT8862APer verificare in condizioni realistiche di utilizzo i dispositivi wireless LAN IEEE802.11ac, lo standard prevede la possibilità di sfruttare una modalità di prova chiamata 'Network Mode'. Con tale modalità, oltre al segnale a radiofrequenza, lo strumento di misura si occupa di gestire e intepretare anche le informazioni di segnalazione, come avviene davvero sulla rete nelle normali condizioni di utilizzo.

Il nuovo Wireless Connectivity Test Set MT8862A presentato da Anritsu è uno strumento con funzionalità e caratteristiche avanzate, tra cui protocolli di comunicazione integrati, che può essere usato per validare il funzionamento dei ricetrasmettitori WLAN durante la fase di progetto o in produzione.

Il test set supporta tutti gli standard IEEE802.11ac/n/a/g/b e utilizza la modalità Network Mode per misurare per prestazioni dei dispositivi in prova come ad esempio potenza di trasmissione, sensibilità di ricezione (PER), qualità delle modulazione (EVM) e molte altre.

Prove via radio in camera anecoicaIl test set puo simulare un access point (AP) o una stazione (STA) della rete wirelesss per effettuare il collegamento al dispositivo e misurarne le prestazioni senza la necessità di impostare il dispositivo in prova in modalità di test o altre configurazioni particolari.

Le prove possono essere esseguite sia mediante un collegamento via cavo alla presa d'antenna del dispositivo in prova, sia direttamente via radio (over-the-air) ponendo il dispositivo in prova all'interno di una camera anecoica o di una camera riverberante.

 

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook